Malpensa Berlusconi

Aeroporto Malpensa, ci sarà la grande insegna Silvio Berlusconi o una statua?

Ha destato molto clamore, soprattutto politico, il via libera «con effetto immediato» all’intitolazione di Malpensa aeroporto, a Silvio Berlusconi.

Nella sostanza, polemiche a parte, ora la Sea dovrà procedere, decidere, se e come far realizzare un’insegna che esibisca il nuovo nome, oppure scegliere altre modalità. Quelle che in ogni caso servono a rendere pubblica e condivisa la nuova titolazione dell’aeroporto di Malpensa.

Ovviamente a insorgere è l’opposizione, che prepara un’interrogazione parlamentate, ma non solo, mentre i più fantasiosi ipotizzano che all’Aeroporto di Milano Malpensa – Silvio Berlusconi, ci potrà anche essere una statua, dell’ex-presidente.

Era meglio Linate? Più vicino alla vita personale e lavorativa berlusconiana? Il fatto è questo, al momento, la forma e la sostanza si affineranno nel tempo.

Il caso ha poi voluto che proprio in questi giorni a Malpensa si sia verificato un incidente aereo durante il decollo di un volo internazionale.

3 comments

Ma la vogliamo finire di cercare nomi per questo Aeroporto!!!
Il suo nome è ”Malpensa” e basta, si chiamerà e sarà sempre chiamata ”Malpensa” da chiunque e in tutta Italia indipendentemente dal nome che a forza gli verrà intitolato.
Vogliamo una volta per tutte ‘Rispettare’ il suo unico nome che da diversi lustri gli appartiene!!!
E basta con tutte queste ”Seghe mentali” di voler dare per forza un nome ad un Aeroporto che ha già il suo nome e una sua identità di tutto rispetto.
Lasciate stare questo Aeroporto che ha sempre subito l’ indifferenza di Alitalia senza che nessun politico fosse seriamente intervenuto. Già ma ora qualche politico è interessato al suo nome ovviamente per interessi politici se non per infierire sulle sue opposizioni volendolo intitolare sappiamo già ‘a chi’. Bene sarà meglio che nessun altro politico faccia la stessa cosa per controbattere la prima iniziativa perché così facendo si metterebbe in secondo piano il nome e la dignità di ”Malpensa”.

M.T.

Lascia un commento

*