aeroporto londra chiuso incendio

Aeroporto Londra Luton chiuso per incendio: in 40.000 a terra (1200 auto con danni)

Problemi anche per chi viaggia in aereo su Londra, oggi, non solo per chi doveva volare su Israele, dato l’aeroporto di Luton è chiuso. Un incendio, con testimoni che sui social hanno parlato anche di esplosioni, in un parcheggio dell’aeroporto londinese Luton, ha fermato i  voli questa notte.

Secondo le prime agenzie, si conferma il crollo di una struttura, con alcune persone in ospedale. Tra essi anche vigili del fuoco.

L’aeroporto londinese di Luton ha quindi sospeso tutti i voli, fino alle ore 12.00 di oggi (ora locale) 11 ottobre 2023. Poi una seconda cautela, i volti restano sospesi fino alle 15.

Cancellazione voli Londra Luton, easyJet, Ryanair e Wizz Air

La sicurezza rimane la priorità principale, dicono dallo staff che a Londra ha chiuso l’aeroporto. Non facile, la decisione di sospendere tutti i voli, fino alle ore 15 (le 16 in Italia). Il problema è sorto ieri sera nel parcheggio del T2 e sembra circoscritto, ma intento chi deve volare per viaggi d’affari si trova con l’impossibilità di partire o atterrare all’aeroporto 400 chilometri a nord del centro di Londra.

Sull’aeroporto di Londra Luton, oggi chiuso per emergenza, operano molte compagnie aeree low cost, ma si sconsigliato di recarsi in aeroporto. Alcuni passeggeri, raccontano di aver dovuto scendere dall’aereo, per cancellazione del volo, pur se si erano già registrati e imbarcati.

Aggiornamenti sull’aeroporto di Londra

Per verificare il tabellone dei voli in partenza e arrivo, occorrerà aggiornarsi direttamente con i desk locali o sul sito ufficiale dell’aeroporto di Londra Luton, ora chiuso. Al momento sarebbero circa 40.000 i passeggeri coinvolti w 1.200 le auto danneggiate.

Lascia un commento

*