Vicinanza di un aeroporto

Aeroporti americani ancora in difficoltà: 4 giorni di crash informatico

Anche oggi, lunedì 22 luglio 2024, centinaia di voli negli Stati Uniti sono stati cancellati in seguito alla nota “interruzione tecnologica globale” che ha causato enormi ritardi e lasciato i viaggiatori bloccati negli aeroporti di tutto il Paese.

A quanto divulgano i dati FlightAware lunedì sono stati cancellati oltre 700 voli in arrivo, all’interno o in partenza dagli Stati Uniti. Molti della Delta Air Lines.

Nel dettaglio, uno dei tool di monitoraggio dell’equipaggio è stato interessato dal problema per elaborare in modo efficace l’alto numero di modifiche innescate dall’arresto del sistema. Si stima che l’interruzione abbia interessato 8,5 milioni di dispositivi Windows, pochi percentualmente ma con difficoltà per compagnie aeree, treni e mobilità in genere.

Pare che i costi dell’interruzione aggirino il miliardo di dollari, secondo stime dei media americani, ma CrowdStrike resta cosa poco nota a molti, mentre le interruzioni pesano a tutti, tranne chi usa Mac o Linux.

Numeri alla mano, domenica oltre 1.800 voli negli Stati Uniti sono stati cancellati e 10.000 hanno subito ritardi, leggendo i tracciamenti FlightAware . Molti grandi hotel di catene, sono stati colpiti sia nei pagamenti sia nei check-in. A oggi American Airlines ha dichiarato di essere riuscita a ristabilire le operazioni. United avverte che potrebbero esserci ancora alcuni ritardi o cancellazioni. Delta per ora non consente ai minori non accompagnati di viaggiare fino al ripristino completo delle funzioni.

Lascia un commento

*