GP Travel Club 2024, ACI blueteam Monza

GP Travel Club 2024, ACI blueteam a Monza con Top Client e novità

Il GP d’Italia F1 2024 a Monza cornice perfetta per clienti e partner della TMC, che annuncia grandi novità per travel manager e non solo

Advertisement

Un evento d’eccezione e di rombante emozione, GP Travel Club, che si ripete annualmente da tre anni, in quel di settembre, diluito su tre intense giornate, con ACI blueteam che lo organizza presso l’Autodromo Nazionale Monza.

In occasione dei Gran Premio d’Italia F1 infatti, la forte TMC premium italiana, formalmente legata al mondo ACI e quindi direttamente al Tempo della Velocità stesso, recente oggetto di restyling, ospita il proprio staff, i partner e alcuni clienti. In una splendida cornice a bordo pista, combinando le emozioni della F1 e delle gare di contorno, con attività di comunicazione, dedicate.

GP Travel Club 2024, ACI blueteam Monza

Novità ACI blueteam comunicate a Monza

In merito alle novità per il mondo del Travel Management, riportiamo gli elementi più rilevanti, annunciati durante lo speech di Alfredo Pezzani presso la straordinaria location ai piedi della storica torretta a tre piani, a ridosso della prima variante del circuito. Con la grande novità della Travel Manager Academy, di cui scriveremo separatamente nei prossimi mesi e l’apertura dell’ufficio ACI blueteam in quel Parigi, in Francia.

GP Travel Club 2024, ACI blueteam Monza

GP Travel Club, la tre giorni 2024

Per gli ospiti del GP Travel Club 2024, una vista eccezionale sul rettilineo, esclusiva, per vivere la magia del Gran Premio. La novità di questa edizione è stata proprio l’area hospitality: oltre 250 mq fronte pista. Confortevole e anche ideale per condividere momenti significativi in un contesto di alto livello. La Torre, a sbalzo parziale sul manto d’asfalto con le monoposto che le sfrecciano “sotto” ha dato un tocco di esclusività e comfort.

Il primo giorno, venerdì, è stato per lo Staff ACI blueteam: con attività di condivisione interna, per poi assistere alle prove. I Partner di questa giornata sono stati Air China, SNCF Voyageurs e BWH Hotels Italia per i marchi WorldHotels, Best Western e SureStay.

Sabato e domenica sono state invece riservate a 160 tra i Top Client della Travel Management Company. Silver Sponsor Starhotels, LimoLane e Hilton, mentre Turkish Airlines è stato Gold Sponsor delle giornate. Ciliegina sulla torta, la vittoria Ferrari con Charles Leclerc, inattesa e storica affermazione in rimonta, sulle McLaren.

GP Travel Club 2024, ACI blueteam Monza

ACI blueteam e la F1, un legame solido

“Siamo alla terza edizione del GP Travel Club – afferma Alfredo Pezzani, Chief Business Officer ACI blueteam – un format che sta riscontrando grande successo e che cerchiamo di migliorare. La nuova area ha permesso di realizzare momenti di confronto e condivisione con i nostri Top Client in uno spazio esclusivo e in linea con il nostro target, inserendosi nell’adrenalinica atmosfera di uno degli eventi sportivi italiani più importanti”.

Elementi comuni alla Tmc e al Circus F1

Non sono pochi gli elementi comuni al mondo del GP Italia per ACI blueteam. Se l’Autodromo Nazionale è il Tempio della Velocità, la definizione si adatta anche alla TMC: nota per la sua qualità, anche nei tempi di risposta. Sul nuovissimo sito web l’area Business Travel riporta alcuni numeri che “quantificano la prestazione velocistica”: 53 minuti è la media dei tempi di risposta. A questo si aggiungono 23% di media nel saving Air e 22% nel saving Hotel.

Altra affinità tra F1 e ACI blueteam è nella relazione tra tecnologia e valore umano. Come in F1, anche la TMC pone grande attenzione alla tecnologia, con importanti e costanti investimenti. Valorizzando però sempre il grande valore umano dei propri operatori, che sono i “piloti” in grado di condurre al massimo della velocità il sistema, mantenendo un livello altissimo di servizio.

Pensando al 2025, dove l’Italia continua ad avere un proprio peso in F1 non solo per Ferrari vincente, Antonelli su Mercedes e Domenicali ai vertici della federazione, ecco i due GP nostrani: Imola e Monza.

L’integrazione con il mondo ACI è in continuo divenire per la TMC lombarda e ACI blueteam è coinvolta nella gestione e nella realizzazione di nuovi progetti, sul fronte: uno dei tanti è l’apertura vendita dei biglietti per i GP di Monza e di Imola del 2025, con numerose novità per il GP Travel Club, che vedrà sempre coinvolti Top Client e Partner.

Lascia un commento

*