Soddisfazione e target non da tutti, per ACI blueteam. La Tmc lombarda chiude il 2023 con soddisfazioni, registrando un bilancio positivo: +7% nei volumi rispetto al 2019, anno record, e +34% sul 2022.
La crescita è stata costante su tutte le Unit, dal Business Travel al MICE, fino al settore Leisure & Agenzie Partner. Non a caso lato HR si conta l’inserimento di 43 nuove risorse. L’organico arriva a 280 dipendenti, ma sono previsti quest’anno ulteriori 26 ingressi, per incremento totale del 25%.
“Il notevole impegno e gli eccellenti risultati – dichiara Alfredo Pezzani, CBO ACI blueteam – hanno posto solide basi per il nuovo anno che sta evidenziando segnali estremamente positivi, prevedendo un’ulteriore ottimizzazione dei processi operativi e una crescita controllata dei volumi. Questo approccio mira a consolidare e, dove possibile, incrementare ulteriormente l’elevato livello di qualità del servizio, che rappresenta per i nostri clienti anche un importante aumento delle proprie percentuali di saving.”
Clienti e tecnologie ACI blueteam
Il grande lavoro e gli importanti investimenti hanno permesso di garantire un elevato livello di soddisfazione da parte dei Clienti. In particolare riscontri positivi dalle Aziende leader del settore Fashion, presenti nel portfolio.
Lato tecnologia, sono state implementate nuove funzionalità nel Self Booking Tool di proprietà, tra cui l’integrazione del travel safe, la gestione dei carnet ferroviari su singola commessa e senza l’obbligo di acquisto immediato e l’attivazione della totalità delle tariffe NDC presenti sul mercato italiano e statunitense.
Collaborazione con ACI
Degne di nota le operazioni legate al Gruppo ACI, come il GP Travel Club di Monza, dedicato ai Top Client in occasione del Gran Premio e la creazione dell’Ufficio Viaggi dedicato ai soci ACI per tutte le attività leisure.
Exclusive
Successo anche per il brand Exclusive lanciato a ottobre 2023. Il gradimento da parte dei clienti del target Luxury ha portato all’ apertura di una prestigiosa lounge nella centralissima zona Duomo di Milano e una seconda Lounge presso l’ufficio di Roma inaugurato a novembre 2023.
Target 2024 ACI blueteam
Tra gli obiettivi del 2024 figurano importanti investimenti su tutte le piattaforme tecnologiche (BtTool – Self Booking Tool – Wondermiles e PrenotACI), con l’implementazione delle funzionalità dedicate alla ricerca delle migliori soluzioni tariffarie per voli, treni, hotel e servizi leisure.
Oltre un piano di sviluppo del segmento Luxury con il rafforzamento del team Exclusive ACI blueteam, al fine di consolidare ulteriormente le quote di mercato.
Guardando al futuro, ACI blueteam, forte dei risultati ottenuti da Blueteam USA si propone di realizzare un progetto di espansione internazionale attraverso l’apertura di nuove filiali.