Accordo tra Etihad Airways ed airberlin

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, aumenterà al 29,21% la sua partecipazione azionaria in airberlin, la seconda compagnia aerea della Germania, diventandone così il più grande azionista unico. Questa partnership strategica comporta la fusione dell’intero sistema delle rotte e dei programmi frequent flyer di entrambe le compagnie, portando l’offerta complessiva a 239 destinazioni in 77 Paesi.
La partnership comporta inoltre il trasferimento delle attività di Etihad nel Medio Oriente da Dubai ad Abu Dhabi e l’offerta di quattro voli settimanali airberlin Berlino-Abu Dhabi, operati con un Airbus A330-200.
I passeggeri europei potranno usufruire di più di quattro hub in Germania per i voli da e verso Abu Dhabi. L’obiettivo proposto è l’aumento del numero dei voli settimanali a 42 a partire da metà aprile 2012; il raggiungimento di un ampio accordo di codeshare comprendente 36 delle 171 destinazioni di airberlin e 24 delle 82 destinazioni di Etihad Airways, che verrà in seguito ulteriormente incrementato; un accordo di codeshare tra Etihad Airways e airberlin group riguardante tutte le attività in Europa, incluse quelle della compagnia austriaca Niki e della svizzera Belair; il riconoscimento reciproco dei programmi frequent flyer di Etihad Airways (Etihad Guest ) e airberlin (topbonus).

  Condividi:

Lascia un commento

*