In Europa i taxi sono sempre più su app dedicate. Un accordo tra mytaxi e Hailo, infatti, apre le porte ai consumatori europei alla prenotazione via smartphone di auto pubbliche, a tutto vantaggio della sicurezza e della facilità di accedere al servizio.
La copertura geografica delle due società – la prima è tedesca, la seconda è britannica – è complementare visto che mytaxi è disponibile in Austria, Germania, Italia (a Milano e a Roma. Leggi l’articolo su missionline), Polonia, Portogallo, Spagna e Svezia mentre Hailo opera nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna oltre che nella città giapponese di Osaka.
Dall’accordo nascerà la più grande società europea in questo settore, che già da qualche anno – singolarmente – erano leader nelle prenotazioni di taxi via app. Importanti i numeri: 70 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti registrati in oltre 50 città.
La neo-costituita società opererà con il marchio mytaxi e procederà alla ridenominazione del marchio di tutte le operazioni Hailo nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna entro la metà del 2017. Andrew Pinnington sarà nominato CEO della nuova società, mentre Niclaus Mewes, fondatore di mytaxi, avrà un posto nel consiglio di amministrazione e svolgerà un ruolo centrale nell’integrazione e nello sviluppo strategico della nuova società, che avrà sede ad Amburgo, in Germania.