Accordo tra mytaxi e Hailo: e il taxi è sempre più su app

In Europa i taxi sono sempre più su app dedicate. Un accordo tra mytaxi e Hailo, infatti, apre le porte ai consumatori europei alla prenotazione via smartphone di auto pubbliche, a tutto vantaggio della sicurezza e della facilità di accedere al servizio.

La copertura geografica delle due società – la prima è tedesca, la seconda è britannica – è complementare visto che mytaxi è disponibile in Austria, Germania, Italia (a Milano e a Roma. Leggi l’articolo su missionline), Polonia, Portogallo, Spagna e Svezia mentre Hailo opera nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna oltre che nella città giapponese di Osaka.

Dall’accordo nascerà la più grande società europea in questo settore, che già da qualche anno – singolarmente – erano leader nelle prenotazioni di taxi via app. Importanti i numeri: 70 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti registrati in oltre 50 città.

La neo-costituita società opererà con il marchio mytaxi e procederà alla ridenominazione del marchio di tutte le operazioni Hailo nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna entro la metà del 2017. Andrew Pinnington sarà nominato CEO della nuova società, mentre Niclaus Mewes, fondatore di mytaxi, avrà un posto nel consiglio di amministrazione e svolgerà un ruolo centrale nell’integrazione e nello sviluppo strategico della nuova società, che avrà sede ad Amburgo, in Germania.

“L’unione tra mytaxi e Hailo è un ulteriore passo strategico nel cammino che ci farà diventare leader delle soluzioni e delle piattaforme per la mobilità. Grazie a soluzioni facilmente fruibili, i clienti possono sfruttare diverse forme di mobilità, attraverso servizi improntati alla trasparenza e alla facilità di pagamento. L’investimento si va ad aggiungere ai quasi 500 milioni di euro che abbiamo già destinato negli ultimi anni alla realizzazione di piattaforme e servizi di mobilità. Siamo pronti per fare ulteriori investimenti strategici per favorire la crescita costante del nostro ecosistema di mobilità”, ha dichiarato Klaus Entenmann, presidente di Daimler Financial Services AG, azienda che controlla al 100% mytaxi.
“Con l’unione tra Hailo e mytaxi, abbiamo creato la più grande società di prenotazione di taxi tramite app in Europa, frutto della sinergia tra una tecnologia leader a livello mondiale, un marchio iconico, collaboratori altamente qualificati e il sostegno finanziario dei nostri azionisti”, ha commentato Andrew Pinnington, CEO designato di mytaxi.
L’annunciata proposta di fusione delle attività è subordinata all’approvazione delle Autorità di Regolamentazione Europee, la cui decisione è attesa nelle prossime settimane.

Lascia un commento

*