Arriva anche a Berlino la “stanza del futuro”, completamente personalizzabile secondo l’umore dei clienti. E’ l’NH Collection Berlin Mitte a presentare il concept Mood Room che ruota intorno a tre parametri fondamentali: la personalizzazione dell’esperienza, la tecnologia connessa e la sostenibilità.
All’interno delle camere sarà possibile regolare la luce, la filodiffusione musicale e la temperatura tramite un tablet, personalizzando l’atmosfera in base alle proprie preferenze. In particolare, gli ospiti avranno la possibilità di scegliere tra sei modalità preimpostate e 19 diverse atmosfere che possono aiutare a dormire, lavorare e rilassarsi meglio, godendosi una semplicità tecnologica mai vista prima d’ora.
“La digitalizzazione è già una parte importante della nostra vita quotidiana. Le strutture alberghiere non possono restare indietro e il settore deve essere ancor più determinato nell’aprire la strada al cambiamento”, commenta Maarten Markus, Managing director NH Hotel Group per il Nord Europa.
Le applicazioni e le dotazioni per il fitness messe a disposizione dal brand Cyberobics rappresentano un tratto distintivo. Selezionando l’atmosfera “Set the Tone”, gli ospiti possono interfacciarsi con gli esercizi proposti dal programma di allenamento, scegliendo tra quattro video: Yoga power con esercizi yoga, Six pack attack specifico per gli addominali, Quick fit per un allenamento veloce o Just relax per una sessione meno intensa. In base alla tipologia scelta, il sistema si occuperà di impostare il tipo di illuminazione e atmosfera più adatta.
Il progetto Mood Room (un marchio registrato), è stato presentato per la prima volta in assoluto presso l’hotel NH Collection Madrid Eurobuilding con Philips RoomFlex, che ha progettato un sistema totalmente programmabile per il controllo dell’illuminazione, integrabile con sensori per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento, la gestione delle tende e persino il software di prenotazione.
A questo link per approfondire sul progetto.
Scopri i premi vinti dalla catena NH alla sesta edizione di Italian Mission Awards