Il gruppo Lufthansa punta forte sui voli transatlantici tra la Germania e gli Stati Uniti. Con il brand principale della società ma anche con il nuovo marchio low cost che si lancia sempre di più anche sul lungo raggio, ovvero Eurowings. Che dal prossimo maggio volerà dal primo su Las Vegas, Miami e Boston dall’aeroporto di Colonia/Bonn e dall’11 del mese da Monaco a Denver, Colorado.
Questi voli si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti sui Caraibi (Puerto Plata, Punta Cana, Varadero), Thailandia (Phuket, Bangkok) nonché Dubai, Mauritius e Teheran.
Sui collegamenti a lungo termine la compagnia utilizza A330, configurati con 236 posti di cui 30 in business class, 27 in Premium economy e 177 posti in economy. Aeromobile che si affianca a una flotta quasi completamente Airbus, con A319 e A320, più alcuni Canadair CRJ900, per il corto e medio raggio.
Oltre al lancio di Eurowings, Lufthansa ha inoltre annunciato che tutti i servizi su strada, ferroviari e in elicottero (Lufthansa Express Rail, Lufthansa Express Bus, Lufthansa Express Shuttle, Lufthansa Express Helicopter, Lufthansa Express Chauffeur e Rail & Fly) forniti ai viaggiatori da e per l’aeroporto saranno riuniti sotto un unico marchio Lufthansa Express, dove confluirà anche il prossimo sbarco nelle auto condivise con Lufthansa Express Car sharing.