Presente e premiata all’ultima edizione di IMA, Italian Mission Awards 2023, Europcar ha commentato la situazione attuale, del mondo noleggio auto. Un ambito per il quale la società si rivolge a una clientela d’affari con un servizio trasparente e di alto livello, a tariffe interessanti.
Il noleggio è sempre più “senza confini” per uso lavorativo e nel mondo del Business Travel: oggi cosa proponete di integrato, su quali nazioni e con che convenienza nella gestione diretta?
«Europcar è leader nei servizi per le aziende. Proponiamo formule di noleggio dalle più brevi alle più lunghe. Con un network capillare, distribuito su quarantasei Paesi – spiega Enrico Farina, Commercial Director Europcar Mobility Group Italy – Siamo in grado di fornire sia veicoli tradizionali sia elettrici, oltre ai commerciali. Diamo soluzioni assolutamente facili da gestire per i clienti, con tariffe cross border: la stessa tariffa in tutti i Paesi dove distribuiamo. Diamo poi massima flessibilità, con possibilità di tariffe molto convenienti se si fissa la durata, piuttosto che altre che permettono di interrompere in qualsiasi momento il noleggio».
Cosa fa Europcar per supportare invece la sostenibilità, oggi dovuta, dei clienti?
«Forniamo modelli a zero emissioni e abbiamo una flotta elettrificata, di modelli Plugin hybrid. Soprattutto aderiamo al Science Based Targets initiative (SBTi). ovvero i nostri obiettivi di de-carbonizzazione sono in chiaro. Siamo la prima società di autonoleggio che aderisce a questa iniziativa, quindi un impegno concreto dando totale trasparenza».
Video, Europcar a IMA
Qui l’elenco di tutti i vincitori di IMA 2023, oltre a Europcar