Ford Tourneo Courier

Ford nuovo Tourneo Courier 2023, anche elettrico: più personalità al rivale del Doblò

Ford mette in strada una nuova generazione del multispazio Tourneo Courier, anche elettrico

Advertisement

Ecco il nuovo Ford Tourneo Courier, noto anche nel mondo lavorativo e delle flotte, come rivale di modelli popolari Stellantis (Citroën Berlingo e Fiat Doblò, per citarne due).

Il nuovo modello Ford 2023 arriverà entro fine anno, sia con motori termici sia elettrico. In questo secondo caso, il nome del modello diventa E-Tourneo Courier.

Ford nuovo Tourneo Courier, Stile e spazio

Lo stile di questo MPV migliora parecchio, un pochino Suv, di certo abbastanza personale e poi sempre spazioso: il bagagliaio aumenta del 44% rispetto al precedente Tourneo Courier. A bordo quindi spazio per cinque adulti e bagagli a seguito.

Ford Tourneo Courier
Ford Tourneo Courier interni

Vari i vani, sia in consolle centrale, sia altrove, come per il Tourneo elettrico che ha uno spazio aggiuntivo anteriore da 44 litri. La strumentazione, digitale, sfrutta il SYNC 4 di Ford, su touch 12 pollici (Android Auto, Apple CarPlay, caricatore wireless e aggiornamenti ota).

Nuovo Tourneo Courier, Prestazioni

Il nuovo Ford Tourneo Courier, prodotto in Romania, arriva su listino prezzi e in concessionaria o a noleggio, con il motore benzina: 3 cilindri 1.0 turbo da 125 Cv.

Volendo il cambio è automatico, robotizzato a 7 rapporti. La versione elettrica, avrà 136 Cv (E-Tourneo Courier) ma non sappiamo ancora le prestazioni esatte, di batteria. In ogni caso la ricarica avviene con AC 11 kW o fino a 100 kW in DC. La seconda utile per le flotte che lo usano a lavoro, dove con breve pausa di un quarto d’ora si potrebbero aggiungere 80/90 km di autonomia in 10 minuti.

Video

Altra novità attesa di Ford è Explorer, di cui parlato recentemente su Missionline.it

  Condividi:

2 comments

Carino, ma la versione elettrica si potrà giudicare da prezzo e batteria. Quindi bisogna ancora aspettare molto. Se ho capito bene l’elettrico arriva alla fine del 2024.

Lascia un commento

*