Dopo i recenti festeggiamenti per il primo compleanno della rotta Milano-New York, La Compagnie conquista un altro importante traguardo sul mercato italiano, figurando tra i candidati in short list alla decima edizione degli Italian Mission Awards (IMA). Il vettore, contraddistinto da un servizio 100% Business Class e da un’esperienza di viaggio smart e senza stress dalla fase di booking all’imbarco, propone un prodotto di alto profilo a un prezzo competitivo. Caratteristiche, queste, che hanno portato La Compagnie a essere inserita nella short list degli IMA nella categoria ‘Migliore Business Class’, contendendosi il titolo con competitor illustri come Qatar Airways, Singapore Airlines ed Emirates.
La Compagnie si identifica in uno stile di viaggio unico nel suo genere, disegnato per garantire un’esperienza di volo che sia non soltanto confortevole ma anche sofisticata e rispettosa dell’ambiente. Grazie ad un’accogliente cabina dotata di 76 sedili reclinabili fino a posizione letto e diversi servizi pensati per un’esperienza a bordo curata nei minimi dettagli, i passeggeri hanno l’opportunità di sperimentare raffinati menu gourmet firmati da chef internazionali. Di rilassarsi con i programmi di meditazione di Petit Bambou. Di svagarsi con il catalogo di contenuti di intrattenimento e ancora, di restare sempre connessi sfruttando il Wi-Fi gratuito disponibile fino a destinazione.
Inoltre, la compagnia è costantemente impegnata nel perseguimento dei propri obiettivi per una filosofia di volo sostenibile: flotta moderna, più efficiente, più silenziosa e più green costituita da aeromobili Airbus A321neo, che vantano un consumo di carburante inferiore del 30% rispetto agli aerei della generazione precedente.
La Compagnie a IMA
Essere arrivati tra i finalisti agli IMA è un onore per La Compagnie, che a un anno dal suo debutto in Italia è riuscita a sedurre il suo nuovo pubblico dei propri plus, quelli di una smart Business Class, innovativa e in continua evoluzione. «Abbiamo inaugurato la rotta Milano-New York un anno fa e siamo molto soddisfatti dei progressi fatti in questi mesi. Il riscontro sintomatico di tutto ciò è il livello di gradimento manifestato dai nostri passeggeri, un dato che ci riempie d’orgoglio per il percorso fatto finora e contemporaneamente ci sprona e incoraggia ad andare avanti con la nostra consueta forza e determinazione», ha commentato Christian Vernet, CEO de La Compagnie.
Le parole del CEO trovano conferma in un sondaggio che l’azienda ha effettuato tra settembre e dicembre 2022, intervistando un campione di clienti italiani de La Compagnie, in cui è stato rilevato un customer satisfaction index medio di 8.6 su 10.
A fronte di tutto questo, essere inclusi tra i nominati agli Italian Mission Awards a fianco di altre note compagnie aeree, rappresenta un’enorme soddisfazione raggiunta con una ferma volontà di primeggiare sul mercato in quanto a qualità, apprezzamento e rilevanza per i viaggiatori su una tratta così gettonata come quella da Milano verso la Grande Mela.