L’agenzia di eventi e congressi Aim Group International rafforza Aim Sport, la divisione specializzata nella gestione degli eventi sportivi affidandone la direzione ad Armando Mastrapasqua in qualità di general manager.
Sotto la guida di Mastrapasqua, e facendo leva sulle esperienze precedenti di gestione dell’ospitalità legata agli eventi sportivi e alle trasferte di team sportivi maturata nel gruppo, Aim Sport svilupperà ulteriormente questo filone di attività, con un team specializzato e una proposta di servizio dedicata.
Armando Mastrapasqua è un manager esperto. Infatti ha rivestito ruoli direzionali in aziende importanti (tra cui Fiat Financial Services, Hertz, General Electric e altre del settore turismo e grandi eventi).
Suo, inoltre, un track record specifico di esperienze nell’ambito degli eventi sportivi. Per esempio, i Campionati Mondiali di Pattinaggio Milano 2018, i Campionati Mondiali di Sci Alpino Cortina 2021 e la Volley Nations League 2022.
Lo sport per essere più competitivi
«Abbiamo deciso di investire nell’ambito sportivo sviluppando ulteriormente la divisione specializzata e rendendola nostra offerta più efficiente e competitiva», spiega Gianluca Scavo, amministratore delegato di Aim Group International.
«Per questa ragione abbiamo chiamato un professionista dalle solide competenze, con esperienza e relazioni nel settore come Armando, che siamo certi guiderà la divisione facendola diventare un riferimento sul mercato».
Il potere dello sport
Per Aim Group investire sulla divisione dedicata allo sport significa offrire alle aziende nuove e forti connessioni con i propri target di riferimento, come chiarisce Mastrapasqua.
«Siamo molto felici di poter portare sul mercato una nuova offerta in ambito sportivo. Desideriamo diventare un interlocutore serio, affidabile e innovativo per gli stakeholder coinvolti nell’organizzazione delle grandi competizioni sportive, attenti anche a valorizzare le opportunità che lo sport offre ai brand di creare relazioni forti con i clienti finali, grazie a esperienze memorabili e appassionanti.
La nostra ambizione è mettere a disposizione del mercato italiano ed europeo expertise specialistica e visione creativa, utili a garantire la perfetta organizzazione degli eventi sportivi».
Aim Group: nuovo ufficio a Porto
La crescita di Aim Group International non si limita al rafforzamento delle divisioni ma ha anche una dimensione internazionale. Infatti il gruppo ha appena aperto in Portogallo il suo 15° ufficio.
La new entry è a Porto, vista l’importanza e la crescita della città come destinazione per eventi e come importante centro scientifico e tecnologico.
Infatti Porto ospita università eccezionali, tra cui il Politecnico, e sta diventando un centro economico per la regione. Con un ambiente competitivo e favorevole alle attività imprenditoriali, la città è stata in grado di creare un ecosistema di start-up con ottime infrastrutture e una posizione strategica.
Il nuovo ufficio è guidato da Nélia Fonte, esperta professionista degli eventi con oltre 20 anni di esperienza entrata a fare parte di Aim Group Portugal nel 2020.