Arriva la nuova auto Lancia, erede della Ypsilon, pronta nel 2024. Sarà più grande, della vecchia e molto più potente. Parte del patrimonio storico Lancia, vissuto e caro a molti ancora patentati oggi, è la sportività dei rally. Ecco allora spuntare l’idea di tener testa a Mini e altri, con una Lancia Ypsilon 2024 HF.
Lancia Ypsilon HF
Una Lancia Ypsilon turbo insomma, da amatori e da collezione, come giusto per molti aspetti. Dopo aver visto la concept car Pu+Ra HPE, che prefigura parte del design anche della nuova Lancia Ypsilon 2024 e sapere che dal 2026 e poi nel 2028, Lancia sfornerà novità solo elettriche, ecco un “piccolo regalo”.
La Ypsilon HF che scatena tanti commenti, per chi dirà che non ha molto a che vedere con la Delta HF Integrale Evoluzione, ultima della vecchia dinastia. Staremo a vedere, se HF tornerà e sarà realmente “da gara” come hanno fatto i giapponesi con certe pepate GR, o solo una sportiva compatta.
Comunque, “tanta roba” di questi tempi dove si da per morto il segmento B e la prestazione. Termica? Non solo, la nuova Ypsilon con la potenza e i Cv della vecchia Delta, potrebbe essere in gamma con sorelle meno potenti di ogni tipo. Motori elettrici, ma anche ibridi e piattaforma comune a Stellantis. Però in chiave Lancia.
Anteprima mondiale a San Valentino
Sarà il 14 febbraio, la presentazione della nuova Lancia Ypsilon 2024, a Milano. Le indiscrezioni e lo stesso staff della Casa parlano di nuova Ypsilon 2024, come auto che punta su comfort e sensazioni tipiche della Lancia storiche, come la Lancia Thema.
Pronta in versione elettrica e ibrida per farsi apprezzare anche in Europa, anticipando la nuova Gamma, berlina da 4,7 metri con 700 km di autonomia e poi anche la mitica Delta, più avanti in ritorno sul mercato Bev.