Alfa Romeo si conferma nel 2023 il Brand Premium con maggior crescita anno su anno, in vendite: il Biscione triplica le immatricolazioni nel primo quadrimestre e raggiunge l’1,9% di quota di mercato, non succedeva da tre anni, sfiorando il 9% di quota nel comparto Premium.
La Casa milanese di Stellantis, ha registrato addirittura un aumento del 163% nelle nuove immatricolazioni rispetto ad aprile 2022 in Germania, mercato patria di alcune concorrenti.
Alfa Romeo vendite 2023
La Tonale conferma e rinforza la leadership tra i C-SUV Premium, dove, ad aprile, oltre 1 vettura immatricolata su 4 è Tonale. La quota nel segmento C-SUV sale al 6,6% grazie alla quale Tonale si inserisce nella top five assoluta della categoria, dove si sfidano tutti i brand.
Ottimo contributo del Plug-in Hybrid 280cv Q4, massima espressione di efficienza e sportività, che a soli 2 mesi dal lancio è già sul podio nel ranking dei modelli Premium ibridi plug-in.
Soddisfazione per il “capo” dell’Alfa di oggi, in Stellantis, Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo: “I risultati che il marchio registra nel primo trimestre dell’anno ripagano il lavoro del team e sono frutto della disciplina con la quale stiamo portando avanti la nostra strategia, con due priorità assolute: qualità a trecentosessanta gradi senza compromessi e stabilità.
Il team sta lavorando con grande senso di umiltà, raggiungendo gli obiettivi prefissati, e questo ci rende orgogliosi, ma siamo consapevoli di dover proseguire il percorso con la passione e la determinazione che ci contraddistinguono se vogliamo raggiungere i traguardi ambiziosi che il nostro piano prevede”.
La Casa punta molto sul mondo delle flotte e delle company car, come più volte abbiamo raccontato su Missionline.it e MissionFleet.