Cupra, marchio auto spagnolo che piace ai giovani, personale anche se con basi tecniche Volkswagen, lancia ufficialmente su listino prezzi, ordinabile e in consegna per l’Italia, la Tavascan.
Dopo Born, che MissionFleet ha provato anche nella versione più pepata, arriva questo Suv elettrico, Tavascan 2023, di grandi dimensioni. Diciamolo subito, è parente della Volkswagen ID.4, ma palesemente più sportiva, a ruote alte.
Cupra Tavascan, anteprima a Berlino
A Berlino, il mondo la ha toccata con mano la prima volta, oggi. Scoprendone tutti i dettagli di misure, scheda tecnica e arriveranno anche le impressioni dai primi test su strada, a seguire.
La Tavascan, lunga 4,6 metri e assemblata in Cina, dovrebbe è dotata di doppia motorizzazione elettrica, per erogare integralmente fino a 340 cavalli, usando un pacco batterie da 77 kWh netti.
Da fuori aggressiva, con fari matrix Led, cerchi fino a 21”. In abitacolo personale, con Full link da 15”. Alla guida, per un Suv, elettrico, cerca di emozionale con Dcc e sei modalità uso. L’autonomia, dichiarata da 550 a km secondo le versioni, si ripristina anche velocemente, su DC a 135 kW.
Le consegne previste, per Cupra Tavascan, sono nei primi mesi del 2024, anche se a tutti gli effetti gli appassionati la contano tra le novità auto 2023 da scoprire.