Si avvicina la rivoluzione di Italo. Che, con l’orario invernale, dal 13 dicembre, passa dagli attuali 48 treni giornalieri a 56, con un potenziamento della Roma-Milano, città dove conquisterà la stazione Centrale. Un’offerta complessiva di 40 treni al giorno che nelle ore di punta connetteranno Roma e Milano ogni mezz’ora, con passaggi non stop che connetteranno Termini e Centrale in soli 2 ore e 55 minuti.
Ma tra le novità ci sono anche i collegamenti da Verona Porta Nuova per Napoli e Firenze Santa Maria Novella, nonché il progetto Italobus, ovvero la soluzione di Ntv per l’intermodalità rotaia-gomma basata sulla stazione di Reggio Emilia, collegata con autobus brandizzati Italo con Piacenza, Cremona, Parma, Carpi, Mantova, Modena e Sassuolo (sulla stazione Mediopadana di Reggio Emilia leggi anche: Le mosse di Fs e Ntv dal convegno di Reggio sulla stazione Mediopadana).