Il Mice è tornato a regime e le imprese del settore investono nelle risorse umane. E una dimostrazione del trend arriva da Target Motivation. Infatti l’agenzia di eventi ha implementato l’organico delle sedi di Roma e Milano. Sono quindi entrate a far parte del team figure quali creativi di live communication, project manager, event manager e producer. I nuovi collaboratori lavoreranno in stretta sinergia con l’headquarter di Venezia.
La decisione di allargare lo staff nasce dalla volontà di rispondere sempre in maniera efficace alle esigenze del mercato, come commenta Alessandro Sbrogiò, titolare di Target Motivation: «Siamo soddisfatti perché i nostri clienti, sempre in aumento, ci danno fiducia. Il rapporto con loro diventa semplice e confidenziale, e ci consente di sviluppare gli eventi riuscendo ad anticipare i loro bisogni, in qualche modo stupendoli.
In poche parole si sentono in buone mani, e la nostra espansione su Roma e Milano ne è la conseguenza. La scelta di investire sulle figure professionali ora attive anche in queste due città è adeguata ai tempi, e difatti ha già dato riscontro in pochi mesi»
L’agenzia è attiva dal 1985. Il percorso di crescita l’ha vista essere prima DMC-Destination Management Company e incentive house, poi provider ECM-Educazione Continua in Medicina e PCO- Professional Congress Organizer.
Successivamente ha integrato una business unit specializzata in comunicazione, creatività e grafica e una specifica per i lanci prodotto. Inoltre, uno studio di architetti e designer per allestimenti, décor e scenografie, un ufficio business travel, una segreteria organizzativa multilingue e 12 ambassador in tutta Italia.
Il riferimento per le case farmaceutiche
Praga, Cancun, Bogotà e Il Cairo. Sono solo alcune delle destinazioni che Target Motivation ha recentemente toccato con delegazioni di case farmaceutiche internazionali. Il tutto grazie alla propria business unit di logistica, ai partner locali e alla segreteria organizzativa.
Tra gennaio e febbraio Fondazione Menarini e Menarini International, aziende per le quali l’agenzia organizza congressi internazionali e servizi di logistica, hanno chiesto l’apporto dell’agenzia per diverse delegazioni. In particolare, a Parigi Target Motivation ha curato voli e transfer per 60 cardiologi e specialisti provenienti dall’Africa, allotment alberghieri e cene sociali. Inoltre ha organizzato un simposio per 100 delegati prima del congresso della Società Francese di Cardiologia.
La logistica di Target Motivation
Target Motivation è poi tornata a Parigi accompagnando l’azienda Menarini al Palais des Congrés per una fiera in ambito dermatologico. In particolare, ha gestito una delegazione Relife, uno dei prodotti di punta di Menarini. E, come per tutte le delegazioni in giro per l’Europa e nel mondo, ha fornito servizi di logistica quali assistenza in aeroporto, transfer, allestimenti fieristici e set-up per eventi e cene sociali.
Last but not least, in questi giorni, dal 13 al 16 aprile, l’agenzia è Cancun con Fondazione Menarini. Infatti Target Motivation organizza una sessione in occasione di Past, present and future in pain medicine, conferenza co-organizzata dalle fondazioni Menarini e Paolo Procacci, nonché da Fedelat–Federazione latino-americana delle associazioni per lo studio del dolore.