Vueling punta forte sul Business Travel

Oggi Vueling ha presentato la sua nuova offerta per la stagione 2016, ponendo l’accento in particolare sul business travel. David García Blancas, direttore commerciale di Vueling, esordisce definendo la compagnia aerea “new generation airlines” e non una semplice low cost, ma una Low Cost Premium.

Vueling è l’unica low cost con servizi dedicati alla clientela Business come : biglietti flessibili, check in dedicati e priority boarding, fast truck e accesso a VIP lounges.

FullSizeRender
David García Blancas

Come ha affermato Alexander D’Orsogna, nuovo country manager per l’Italia, la sfida per il 2016 sarà quella di diventare partner del tessuto socioeconomico italiano acquisendo clientela delle piccole e medie imprese  anticipando le esigenze dei viaggiatori d’affari. Questo sarà realizzabile puntando sullo sviluppo della tecnologia per  tecnologia per dare al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno per gestire in maniera autonoma ogni fase del viaggio.

La nuova offerta per l’Italia consiste: per la stagione invernale 3 rotte dirette da Milano a Parigi Orly, Amsterdam e Barcellona più quattro rotte speciali per Natale: Malaga, Alicante, Bilbao e Valencia. Per la stagione estiva 2016 da Milano Malpensa con il lancio di tre nuove rotte verso Amsterdam, Alicante e Gran Canaria per un totale di sette rotte internazionali.

La compagnia aerea che dal 2013 fa parte del gruppo IAG, è il punto di riferimento per i voli europei. In Italia Vueling ha 4 basi su Roma, Firenze, Catania e Palermo, e si sta impegnando a continuare a crescere, con l’obiettivo di consolidare la base di Roma e per il futuro, in vista dello sviluppo della clientela business, pensare ad una crescita nel Nord Italia nello scalo di Milano Malpensa con un team dedicato per il mercato italiano che quest’anno  acquisirà nuove figure.  Il mercato italiano è il secondo dopo quello spagnolo per Vueling e vale il 25% del fatturato totale.

 

Lascia un commento

*