L’ultima novità di ALD Automotive Italia è ALD Car Sharing: servizio che permette alle aziende di avere una flotta disponibile di veicoli in condivisione disponibili nel proprio parcheggio e al contempo un supporto per facilitare gli spostamenti personali dei dipendenti.
Obiettivo? Contribuire alla diffusione di un modello di mobilità sostenibile utile all’ottimizzazione delle flotte. Ma non solo.
“L’implementazione nelle realtà aziendali di ALD Car Sharing rappresenta un valore aggiunto per contenere il costo totale di mobilità delle flotte aziendali e nel percorso di transizione verso la mobilità sostenibile in un momento storico in cui è centrale il tema del contenimento delle emissioni”, ha dichiarato Antonio Stanisci, Commercial & Marketing Director di ALD Automotive Italia.
I vantaggi di ALD Car Sharing
In sostanza, si tratta di un portale di gestione per i fleet manager che garantisce l’utilizzo ottimale dei veicoli in termini di percorrenze e consumi, con una business intelligence per il monitoraggio dei principali indicatori della flotta e un’app e un cruscotto digitale per gestire le prenotazioni ed i viaggi dei dipendenti, fornito di un servizio clienti dedicato.
Una soluzione “sartoriale” da utilizzare per ridurre il costo totale di mobilità e per affrontare al meglio la transizione ecologica.
Secondo ALD, infatti, è proprio attraverso questo tipo di soluzioni che si possono avvicinare aziende e privati alla mobilità green, facilitando la società a quel salto culturale che apporta benefici per l’ambiente oltre che un risparmio nella gestione della mobilità aziendale.
Come funziona
Tramite l’app ALD Car Sharing i dipendenti possono prenotare il veicolo in anticipo e aprire la vettura con l’app, grazie ad un dispositivo telematico installato a bordo: un’esperienza “self-service” senza il passaggio della chiave.
L’applicazione per smartphone e la piattaforma web My ALD, inoltre, del resto rendono l’utilizzo del servizio facile e immediato anche per il Fleet Manager. I veicoli, collegati alla piattaforma sono sempre localizzati e monitorati. Questo consente infine alle aziende – che si limitano a pagare un canone di noleggio fisso per veicolo – non solo di avere un quadro a 360 gradi di consumi e percorrenze, ma anche ammortizzare i costi: concedendo il mezzo al dipendente per l’utilizzo privato a tariffe vantaggiose. Un servizio semplice ed efficace, fatto su misura per chi lavora.