Jeep Renegade e Compass Upland Cross

Jeep Renegade e Compass Upland Cross, le ibride a 2 facce

All'esterno fuoristrada, all'interno Suv esclusivo. Ecco le serie speciali che la casa del gruppo Stellantis riserva per le flotte (e non solo)

Advertisement

Jeep Renegade e Jeep Compass si arricchiscono della serie speciale Upland Cross. Si tratta di un Suv che unisce il look da fuoristrada a interni accessoriati e contenuti esclusivi.

Inoltre, su Jeep Compass è disponibile il nuovo allestimento High Altitude e-hybrid, ancora più elegante e versatile e rilassante della “normale” versione e-Hybrid.

Jeep Renegade e Jeep Compass Upland Cross: 2 motori elettrici e uno benzina

L’edizione speciale Renegade e Compass Upland Cross viene proposta nella versione 4xe Plug-In Hybrid da 240 CV. 4xe è il nuovo “marchio” 4×4 secondo Jeep, che fu tra i precursori di questa trazione con il modello militare lanciato all’inizio della Seconda Guerra Mondiale.

La 4xe ha due motori elettrici e un pacco batterie da 11,4 kWh, con un motore turbo benzina da 1,3 litri a basso consumo e un cambio automatico a sei rapporti. Anche sotto il cofano è un’auto a “2 facce”: un veicolo emissioni zero a batteria con un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio ad alta tensione sull’asse posteriore. E un veicolo “convenzionale” con un motore a combustione interna montato sull’asse anteriore.

La maggiore coppia generata dal sistema di propulsione elettrica e la possibilità di regolarla con precisione  garantiscono una capacità di trazione integrale ancora maggiore su qualsiasi terreno.

Allo stesso tempo, le Jeep Renegade e Compass Upland Cross sono Suv da guida di tutti i giorni in città. Già, perché in modalità full-electric, consentono di viaggiare con un’autonomia media di 50 km.

Infine, grazie alla tecnologia elettrica Plug-In Hybrid, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km in modalità ibrida e i costi di gestione sono ridotti.

La Jeep Compass High Altitude e-hybrid

Jeep Renegade e Compass Upland Cross
La Jeep Compass High Altitude

C’è poi la serie speciale Compass High Altitude, con propulsore ibrido e-Hybrid da 130 CV e 240 Nm di coppia massima, abbinati a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

La tecnologia Jeep dà una propulsione completamente elettrica all’avvio, a basse velocità, in crociera e nelle manovre di parcheggio. Vi sono diverse “funzioni EV” che consentono al veicolo di muoversi in modalità elettrica. Fra queste, Silent Start, Energy Recovery, Boost & Load Point Shift ed Electric Drive.

«Jeep Renegade e Jeep Compass sono due dei Suv che meglio esprimono i valori leggendari del marchio Jeep» commenta Eric Laforge, responsabile Europa di Jeep. «Entrambe le versioni Upland Cross e High Altitude danno la migliore esperienza di guida sia su strada, sia in off-road».

In ossequio al motto Jeep “Go Anywhere, Do Anything” o “andare ovunque e fare qualsiasi cosa”.

[Con la Avenger, Jeep ha vinto il premio di Auto dell’anno 2023]

Rate da 249 euro al mese

Queste le principali dotazioni di serie di Jeep Renegade e Compass Upland Cross e Compass High Altitude.

  • Fari fendinebbia angolari
  • Fari full LED con abbaglianti automatici
  • Barre sul tetto
  • Display TFT da 7 pollici e Uconnect con touchscreen da 8,4 pollici
  • Display TFT a colori da 10,25 pollici e Uconnect con touchscreen da 10,1 pollici (solo Compass Upland Cross e la Compass High Altitude)
  • Sedili lavabili

In termini di sicurezza, Renegade e Compass sono dotati di un pacchetto completo di funzioni di sicurezza e protezione. Tra queste anche il Forward Collision Warning e Active Lane Management System e Cruise Control adattivo.

Per quanto riguarda i colori, sono disponibili Alpine White, Black e Colorado Red. Le edizioni speciali Upland Cross aggiungono i colori Sting Gray e Shade Blue. Tutte le opzioni, tranne il nero pieno, possono essere abbinate a un tetto nero bicolore.

Per questa gamma, Jeep prevede rate che partono da 249 Euro. Ma solo fino al 31 marzo. L’offerta include Easy Wallbox e 2 anni di manutenzione ordinaria.

[Scopri di più su Jeep-official.it]

Lascia un commento

*