Voli estivi American Airlines

Nuovi voli American Airlines per l’Estate 2023 in partenza dall’Europa

Con l'orario estivo, i collegamenti della compagnia aerea made in Usa aumentano di numero e di frequenza. In Italia la compagnia tocca Milano, Venezia e Roma

Advertisement

Con l’arrivo della primavera arrivano anche gli orari dei voli estivi American Airlines in partenza dall’Europa. Sono collegamenti stagionali che si aggiungono a quelli operativi per tutto l’anno.

Nel corso della prossima stagione, la compagnia aerea made in Usa opererà il 14% di voli in più rispetto allo scorso anno. Un rafforzamento dell’offerta transatlantica che vede anche il ritorno dei collegamenti estivi con alcune delle rotte europee più richieste del suo network.

Durante il picco della stagione estiva American opererà 240 voli in più al mese dall’Europa. Più in dettaglio, dal mese di aprile (e a seguire anche da maggio e da giugno) i voli estivi American Airlines introdotti dal vettore saranno questi elencati.

Aprile

  • Madrid (MAD) – Charlotte (CLT)
  • Roma (FCO) – Charlotte (CLT)
  • Dublino (DUB) – Dallas Fort Worth (DFW)

Maggio

  • Barcellona (BCN) – Chicago (ORD)
  • Atene (ATH) – New York City (JFK)
  • Amsterdam (AMS) – Dallas Fort Worth (DFW)
  • Dublino (DUB) – Charlotte (CLT)

Giugno

  • Parigi (CDG) – Charlotte (CLT)
  • Dublino (DUB) – Chicago (ORD)
  • Atene (ATH) – Chicago (ORD)

«L’estate scorsa ci ha dimostrato che viaggiare è tra le priorità delle persone» ha commentato Kyle Mabry, vice president – operations and commercial, EMEA and APAC.«E il periodo estivo è senz’altro un momento ideale in cui soddisfare questo desiderio. In questa stagione di grande affluenza siamo entusiasti di poter offrire nuovi voli, confermando American come vettore statunitense leader in Europa».

L’operativo estivo di American in Europa include:

Città di partenza N. di voli al giorno
Amsterdam (AMS) 2
Atene (ATH) 3
Barcellona (BCN) 4
Parigi (CDG) 6
Dublino (DUB) 4
Roma (FCO) 7
Francoforte (FRA) 2
Londra (LHR) 26
Lisbona (LIS) 1
Madrid (MAD) 5
Monaco (MUC) 1
Milano (MXP) 1
Venezia (VCE) 1
Zurigo (ZRH) 1

Per saperne di più visitare aa.com.

Nuovi voli estivi American Airlines e premio per la sostenibilità

L’annuncio dei nuovi voli estivi American Airlines arriva a poche settimane dal premio che la compagnia ha ottenuto da Air Transport World. Il vettore è stato nominato “Eco-Airline of the Year 2023”.

Considerando il più impegnativo rinnovamento della flotta di una compagnia aerea nella storia dell’aviazione e gli investimenti sostanziali nel carburante del futuro, la testata americana ha valutato positivamente il lavoro svolto dal vettore per gestire un’operatività più efficiente dal punto di vista del carburante. E lo ha fatto con aeromobili più performanti alimentati sempre più da carburante a basse emissioni di carbonio e con nuove tecnologie.

[Leggi di British Airways e American Airlines insieme al T8 del Jfk]

L’efficienza dei consumi è massimizzata dalla nuova applicazione smart gating, che ottimizza l’assegnazione dei gate negli aeroporti congestionati. Lo smart gating è attualmente in uso presso gli aeroporti internazionali di Dallas Fort Worth, Charlotte e Miami. Secondo le stime, consente di risparmiare 5 milioni di litri di carburante e 13.500 tonnellate di anidride carbonica all’anno.

Il continuo rinnovamento della flotta ha inoltre aiutato la compagnia aerea a migliorare l’efficienza del consumo di carburante di oltre il 10% dal 2013.

Nel 2022, la compagnia ha utilizzato anche 7,5 milioni di litri di carburante sostenibile per l’aviazione raddoppiando il suo utilizzo rispetto all’anno precedente.

Lascia un commento

*