novità Bmw 2023

BMW, novità post-2023: da nuova Serie 5 anche Bev i5 e Touring a iX2

Più elegante, più dinamica, più confortevole e anche 100% elettrica, lo stereotipo della novità BMW per i prossimi anni

Advertisement

Le voci di corridoio sono diventate realtà. Nuova BMW Serie 5, cioè l’ottava generazione di uno dei modelli storici dell’Elica, verrà offerta pure nell’ormai immancabile variante a batterie, sotto la sigla BMW i5. Solo una delle novità Bmw post 2023.

Apripista sarà la berlina, seguita a ruota dalla station wagon, BMW i5 Touring. A diffondere l’annuncio Oliver Zipse, CEO di BMW, alla conferenza annuale di bilancio.

BMW, novità post 2023 per 2 anni

Giornata di grandi annunci per la casa automobilistica bavarese dunque, che vede una timetable serrata di nuove uscite da qui fino al 2025.

Si comincia con il restyling della BMW X5 con motori mild hybrid, e insieme al SUV regina dell’azienda tedesca arriverà anche la nuova BMW X6 con il pacchetto M di serie. Entrambi i modelli arriveranno sul mercato nelle prossime settimane, indicativamente a primavera.

Dopodichè toccherà alla nuova BMW Serie 5, che, come già anticipato, prevederà anche la versione full electric (oltre alla M5), entro la fine dell’anno.

Sempre entro il 2023 spazio alla nuova BMW X2 e alla sua gemella green iX2. La BMW Serie 5 Touring e la i5 Touring, invece, sono previste per la primavera 2024, Dal 2025 si aprirà poi il nuovo ciclo della casa delle eliche con i primi sei modelli della nuova piattaforma di BMW Neue Klasse.

“Nel 2023 – le parole di Zipse – faremo il prossimo grande passo per soddisfare le esigenze tecnologiche dei nostri clienti in tutto il mondo. Entro la fine dell’anno lanceremo sul mercato l’ultima versione della berlina business di maggior successo al mondo: la nuova BMW Serie 5, inclusa ovviamente la i5 completamente elettrica. Questa sarà seguita nel 2024 da due varianti ibride plug-in”.

E ancora: “Oggi posso anche annunciare la nuova BMW Serie 5 Touring, particolarmente apprezzata in Europa. I nostri fan del Touring saranno entusiasti di sapere che una versione completamente elettrica della Touring sarà disponibile per la prima volta dalla primavera 2024. Posso anche confermare ufficialmente la nuova BMW X2 e la iX2 completamente elettrica”.

Zipse ha concluso dicendo: “Dal 2025 in poi, la Neue Klasse darà ulteriore slancio alle vendite dei nostri veicoli completamente elettrici. Intendiamo lanciare sul mercato almeno sei modelli entro 24 mesi dall’inizio della produzione”.

Obiettivo di BMW, arrivare al 2030 con la metà delle vetture prodotte full electric. Tra le curiosità anche molte soluzioni di strumentazione BMW evoluta con ridefinizione del layout classico.

  Condividi:

Lascia un commento

*