ITA Airways

Ita Airways lascia Sabre e sceglie la tecnologia di Amadeus

La compagnia di bandiera italiana firma un contratto a lungo termine che comprende Altéa Passenger Service System (PSS), Digital Experience suite, oltre ad altre soluzioni Amadeus per il merchandising, NDC e revenue management

Advertisement

Ita Airways sceglie la tecnologia Amadeus per il suo piano di sviluppo. La migrazione è stata realizzata in modo fluido ed efficiente, trasformando il progetto in una delle più rapide implementazioni alla tecnologia mai realizzate, nonostante l’alto tasso di complessità.

In termini di benefici per i clienti, le previsioni sono che questa scelta contribuirà ad aumentare l’efficienza del sistema utilizzato dal vettore italiano per gestire tutte le aree operative, offrendo nello stesso momento una ‘user experience’ più semplice per l’acquisto di biglietti aerei e la gestione delle prenotazioni.

Ita Airways sceglie Amadeus per la piattaforma tecnologica

Con la scelta di entrare a far parte di una community di oltre 200 compagnie aeree di tutto il mondo, Ita Airways punta a realizzare la propria strategia grazie ad Amadeus Airline Platform, una piattaforma tecnologica open concepita e sviluppata in modo da favorire l’innovazione, la collaborazione agile e le interazioni semplificate.

Se consideriamo che Ita Airways è anche un distribution partner, i benefici derivanti dall’utilizzo di Altéa PSS ricadranno direttamente sulle agenzie di viaggio Amadeus. Queste, infatti, infatti hanno il vantaggio di lavorare sulla stessa piattaforma tecnologica utilizzata dalla compagnia aerea. Ciò dà loro anche la possibilità di accedere a dati in tempo reale e consente di assistere al meglio i propri clienti.

“Siamo una compagnia aerea giovane, snella e votata al cambiamento, all’interno della nostra strategia di crescita la continua evoluzione delle nostre soluzioni gioca un ruolo fondamentale, ed è per questo che abbiamo scelto come nostro partner Amadeus. Un pensiero alle persone di Ita Airways che hanno dimostrato una determinazione non comune contribuendo alla realizzazione di questo importante progetto in tempistiche estremamente sfidanti” ha affermato Giovanni Anastasi, Chief Transformation Officer di ItaAirways.

“Siamo lieti di supportare il vettore italiano nel suo viaggio di trasformazione – ha aggiunto Maher Koubaa, Executive Vice President, Airlines, Emea, Amadeus –  Entusiasti di questa partnership e di lavorare insieme a una compagnia veloce, moderna e dinamica che ha come obiettivo quello di creare un’esperienza di viaggio di riferimento”.

Ita Airways e Amadeus, ricadute positive per i passeggeri

Ita Airways adotterà anche soluzioni di revenue management, dynamic pricing, merchandising, data management e passenger servicing. I passeggeri potranno così beneficiare dei canali web e mobile gestiti da Amadeus Digital Experience suite. Questo garantirà un’ esperienza utente semplice per l’acquisto di biglietti aerei e la gestione di prenotazioni. Il vettore implementerà anche Amadeus Altéa NDC per incrementare le opportunità di personalizzazione e la distribuzione su tutti i canali.

 

–> Per approfondimenti sulle misura di sostenibilità Amadeus, a questo link gli ultimi trend.

Lascia un commento

*