Transavia sbarca sul mercato tedesco e apre una nuova base a Monaco

La compagnia low cost franco-olandese del gruppo AirFrance-Klm, Transavia entra nel mercato tedesco, aprendo una nuova base allo scalo di Monaco di Baviera, dove il vettore posizionerà quattro Boeing 737-800 a partire dall’orario estivo 2016.

I quattro B737 voleranno su 18 destinazioni per 89 voli settimanali, con collegamenti verso località in Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Croazia, Marocco, Belgio, Francia e Paesi Bassi. Ma è proprio il nostro Paese a totalizzare il maggior numero di nuovi violi da Monaco, con diverse frequenze per Venezia, tutti i giorni, Bologna, Pisa, Napoli, Bari, Palermo, quattro volte alla settimana, e Catania, tre volte alla settimana. Oltre a Venezia, le nuove destinazioni più business oriented per Transavia sono Copenaghen e Bruxelles.

In questo modo Transavia è la prima compagnia aerea low cost a costituire una base all’aeroporto di Monaco, portando la concorrenza in casa Lufthansa e della sua controllata Eurowings. Con tariffe di lancio a partire da 19 euro a tratta e successivamente da 29 euro, sempre a tratta. La griglia tariffaria del vettore si basa su tre diversi livelli, Basic, Plus e Max, e, indipendentemente dalla tariffa scelta, sono sempre inclusi un bagaglio a mano, che non superi i 10 chili e  l’assegnazione posto. Le proposte “Plus” e “Max” hanno incluso un bagaglio di 20 o 30 chili,  e la possibilità di prenotare gratuitamente il posto preferito. La tariffa “Max”, infine, offre ai clienti la possibilità di utilizzare corsie preferenziali di sicurezza negli aeroporti. Interessante infine la proposta digitale della compagnia: prima della partenza, i passeggeri possono scaricare gratuitamente gli ultimi film e serie TV dall’ Entertainment app di Transavia e visionarli sui propri smartphone e tablet durante il loro volo.

“Siamo molto orgogliosi di aprire il nuovo scalo a Monaco perché in Baviera c’è ampio spazio per il nostro prodotto e servizio” ha commentato Mattijs ten Brink, Ceo di Transavia.

Ricordiamo che in Olanda Transavia vola dagli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Rotterdam/L’Aia, Eindhoven e Groningen, in Francia da Parigi, Nantes e Lione, mentre in Italia serve gli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia, Verona, Olbia e Lamezia Terme.

Lascia un commento

*