vendita auto usate

Risultati record per AUTO1 Group

Il 2022 si è chiuso con risultati record per Auto1 Group, che rafforza la sua posizione di piattaforma per auto usate più grande d'Europa e aumenta la sua quota di mercato

La piattaforma automobilistica digitale leader in Europa per l’acquisto e la vendita di auto usate, AUTO1 Group, ha riportato i risultati finanziari per l’intero anno e il quarto trimestre del 2022, evidenziando un anno positivo in quanto a fatturato, vendite unitarie, profitto lordo e quota di mercato.

AUTO1 Group, Ricavi Autohero crescono

Qualche dato: i ricavi delle vendite B2B di AUTO1.com, sono aumentati raggiungendo i 5,5 miliardi di euro, con un incremento del 30,5% rispetto all’anno precedente e le unità B2B vendute sono aumentate raggiungendo le 585.545 unità, con un incremento di 30.194 unità rispetto al 2021.

Complessivamente l’azienda ha rafforzato la sua posizione di piattaforma di auto usate più grande d’Europa e ha aumentato la quota di mercato dal 19% al 2,5% nel 2022 nonostante un forte calo delle auto usate nelle transazioni. Non solo, i dati dei ricavi al dettaglio per Autohero, il principale negozio online di auto usate in Europa, sono cresciuti fino a 1,0 miliardi di euro, con un aumento dell’82,5% su base annua.

“Il 2022 è stato un anno straordinario per noi – ha commentato Christian Bertermann, CEO e co-fondatore di AUTO1 Group – Abbiamo festeggiato il nostro decimo anniversario ad agosto e io non potrei essere più orgoglioso di ciò che il nostro team ha realizzato nell’ultimo decennio. Siamo ancora all’inizio del nostro viaggio e io lo sono entusiasta di continuare la nostra missione di trasformare il mercato delle auto usate quest’anno e i prossimi che verranno”.

Dello stesso parere anche Markus Boser, CFO di AUTO1 Group, soddisfatto del lavoro fatto dal team che, ha precisato: “ ha realizzato il nostro piano strategico e gli obiettivi finanziari che ci eravamo dati, nonostante un contesto macroeconomico volatile, l’inflazione e un calo delle transazioni automobilistiche in tutta Europa. I nostri investimenti in tecnologia, produzione interna e branding, unito al nostro solido bilancio, incluso il nostro EUR 1 miliardi di ABS Inventory Facility, ci forniscono la base ideale per il lungo termine crescita redditizia”

Lascia un commento

*