Brutto caso per un’auto aziendale, incolpevole e danneggiata protagonista nel parmense di un episodio con incidente stradale da weekend.
E’ successo a Colorno, comune in zona Fidenza. Dove nella notte tra sabato e domenica scorsi, un’auto sbanda: abbattuto un palo della luce e danneggiata la recinzione di un’abitazione. Con improvviso effetto sonoro da spavento, per i residenti.
Auto aziendale e incidente con patente revocata
I carabinieri di Fidenza sono intervenuti come da regola, senza però che il conducente fosse nell’immediato rintracciabile: come dileguato. Il motivo? Solo dopo alcuni giorni si è scoperto che il guidatore era un dipendente con auto aziendale a noleggio, italiano quarantenne, che è stato tardivamente ma pesantemente sanzionato a ragione.
Oltre cinquemila euro di multa, per guida con patente revocata, perdita del controllo della vettura e causa di incidente stradale con danni, senza fermarsi.
Non note le eventuali sanzioni aziendali ed i costi, per le riparazioni di un danno fatto da chi guida senza essere in regola con la patente. Ai privati può accadere, privi di controllo. In azienda, teoricamente no.
A proposito di auto aziendale, ma non di incidenti, a questo link le informazioni di tipo fiscale, le regole da seguire per i rimborsi e tanto altro.
Fonte: Parmapress24