Brand store Kia

Il brand store Kia apre a Roma insieme a Enel X Way

Nella zona nord della città la casa coreana ha inaugurato una Energy House in uno spazio di Enel X Way, precedentemente dotato di colonnine di ricarica aperte a chiunque

Advertisement

Il primo brand store Kia ha aperto nella zona nord di Roma all’interno dell’Enel X store. In questo spazio, situato in Corso Francia, la sede italiana dell’azienda coreana  avvicinerà pubblico, aziende e p.a. al riposizionamento del brand Kia.

Un riposizionamento che prevede la trasformazione da costruttore di auto a vero e proprio fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile. Fino ad alcuni mesi fa, questo stesso spazio Enel X era utilizzato da un’altra casa auto.

Questo brand store Kia sarà in uso dell’azienda coreana fino alla fine di giugno. Fino ad allora, si potrà conoscere offerte, servizi e modelli che ruotano attorno all’azienda. Ci sono anche 6 punti di ricarica HPC (High Power Charging) con una potenza fino a 350 kW. A questi si aggiungono WayPole per la ricarica in AC da 22 kW + 22 e di un WayMedia, il pannello digitale integrato da due WayBox.

[Scopri il percorso di Kia verso la sostenibilità]

Brand store Kia per conoscere i prodotti auto e i servizi correlati

Per 5 mesi, dunque, il brand store Kia di Roma – per cui è stato scelto il nome Energy House – sarà ospite di Enel X Way, la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica.

[Leggi della nostra prova su strada della Kia EV6]

«Nei prossimi anni aumenteramo la quota di vendite di auto elettrificate e alla spina» ha detto l’amministratore delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti.

«Ora il nostro obiettivo è quello di conquistare la leadership nel campo della mobilità elettrica e poter siglare un accordo per la realizzazione della Energy House insieme al Gruppo Enel. Lo store non deve essere visto o vissuto come un normale autosalone: il potenziale cliente avrà l’opportunità di scoprire a fondo chi è Kia e quali siano le sue ambizioni».

In questo brand store Kia si possono conoscere sia i prodotti Kia sia quelli di Enel. Per l’occasione gli spazi interni dello store sono stati rimodulati dallè’azienda energetica coinvolgendo il cliente nella ridefinizione del concept dello store.

Nell’area esterna dello store – che è il primo in ordine di tempo a marchio Kia – ci sono i punti di ricarica, aperti ai possessori di auto alla spina di qualunque marchio.

«La presenza di Kia all’interno dello store è un’opportunità in più per far conoscere a chi guida elettrico i servizi, le soluzioni e le tecnologie avanzate di Enel X Way per la ricarica delle vetture elettriche». Così ha aggiunto Federico Caleno, responsabile Enel X Way Italia.

Negli ultimi mesi, Enel X Way ha inaugurato un’altra area di ricarica a poche centinaia di metri da qui. Sempre colonnine a ricarica ultrarapida.

Obiettivo Kia: entro fine 2027, un listino con 14 modelli elettrici

La strada di Kia verso la sostenibilità e l’elettrificazione procede spedita. Entro fine 2027, infatti, prevede di avere in listino 14 modelli elettrici. A livello mondiale l’obiettivo è quello di raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell’elettrico (esclusa la Cina), oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly.

Punta poi a raggiungere la quota di vendita di 500.000 veicoli elettrici annui e di 1 milione di modelli eco-friendly (sempre esclusa la Cina) a livello internazionale. Ma non solo: nell’ottica di sviluppo di un nuovo modello di business, Kia offrirà inediti servizi di mobilità basati sempre su veicoli emissioni zero.

Questo brand store Kia – o Energy House che dir si voglia – è una tappa del processo di evoluzione e trasformazione. Un processo iniziato a gennaio 2021 con il lancio del nuovo brand con una cerimonia in mondovisione nella baia di Incheon in Korea.

«Questo spazio nella zona nord di Roma – aggiunge il marketing communication & CRM director di Kia Italia, Giuseppe Mazzara – punta a una strategia in 2 direzioni. Da un latofar conoscere l’offerta di Kia in termini di auto. Dall’altro far capire a chi non guida vetture “alla spina” la potenzialità dell’alimentazione a batteria».

Brand store Kia

Lascia un commento

*