Location per eventi a Londra

Location per eventi a Londra: arriva Oceandiva London, la nave sul Tamigi

Oceandiva London potrà ospitare eventi aziendali sino a 500 persone sia navigando lungo il fiume Tamigi sia rimanendo ormeggiata

Advertisement

Le location per eventi a Londra stanno per arricchirsi di una nuova e insolita venue. Tra pochi mesi sarà infatti inaugurata Oceandiva London.

La new entry sarà il più grande spazio galleggiante per eventi sul Tamigi. La nave misura infatti 86 metri di lunghezza e 17 metri di larghezza per una superficie di oltre 2.625 metri quadrati distribuita su 3 ponti.

Oceandiva London un design moderno, spazi all’aperto e al chiuso e può essere completamente personalizzata. Può ospitare ricevimenti glamour, cene di gala, lanci di prodotti sia quando è ormeggiata sia in navigazione per un massimo di 1.500 persone in piedi e 500 sedute.

I partecipanti a eventi aziendali e incentive potranno imbarcarsi e sbarcare a London Bridge, Tower Bridge, Canary Wharf, Greenwich ed ExCel.

Oceandiva London: chi la gestisce

Oceandiva London

Oceandiva London è di proprietà di Oceandiva, società con sede nei Paesi Bassi che l’ha progettata e realizzata, e sarà commercializzata e gestita da Smart Group, agenzia del Regno Unito che organizza oltre 600 eventi all’anno per clienti quali Google e Adobe.

Il catering della nave sarà Moving Venue. Si tratta della divisione catering di Smart Group, fornitore anche degli storici palazzi reali e del Museo di storia naturale di Londra.

Moving Venue lavorerà in partnership Last Supper. È una società di catering di lusso che, recentemente acquisita da Smart Group, ha nel proprio portafoglio clienti come Gucci, Breitling, Sotheby’s e Mont Blanc.

Location per eventi a Londra carbon neutral

Oceandiva London è una location non solo nuova e insolita ma anche carbon neutral. È stata infatti realizzata con la più recente tecnologia marina per ridurre l’impatto sull’ambiente. Per esempio, adotta motori elettrici che riducono al minimo il rumore.

Inoltre utilizzando per ogni singolo evento Trace, la piattaforma creata dall’organismo indipendente per ridurre l’impatto ambientale degli eventi Isla, gli event planner potranno monitorare e misurare l’impatto di carbonio dell’intero evento e, quindi, intervenire su elementi quali l’energia utilizzata, le scelte di cibi e bevande e mezzi di trasporto per ridurne l’impatto.

Infine Oceandiva London bilancerà le emissioni di carbonio su base annuale attraverso la piantumazione di alberi e l’acquisto di unità di carbonio tramite il Woodland Carbon Code e il finanziamento di progetti certificati da Verified Carbon Standard, lo standard per certificare la riduzione delle emissioni di carbonio.

Scopri le destinazioni più sostenibili per eventi secondo il Global Destination Sustainability Index.

Lascia un commento

*