Tutti gli appassionati di auto conoscono, almeno in parte, modelli gloriosi e storia perturbata della mitica carrozzeria Bertone. Ora gli occhi sono sul presente, con Bertone GB110, supercar milionaria.
1100 CV per la GB110 Bertone
Certo, non ci sono più le firme di Giugiaro, Gandini o Scaglione, ma ognuno dei 33 esemplari previsti, con listino prezzi non confermato al momento, sarà da collezione e ammirazione.
Si ricordano i 110 anni dalla fondazione con questo modello di grande stile e motore centrale. Si vocifera la base sia Lamborghini Huracán, con trazione integrale e 1.100 CV, ma il look è personale in tutto, con piccoli e grandi richiami ai pezzi forti Bertone.
Come Lancia Stratos Zero e Lamborghini Marzal, persino qualcosa della incredibile serie Alfa Romeo B.A.T. anni Cinquanta.
La Bertone GB110, guardando al mondo dell’Euro7 in arrivo, si configura con impianto iniezione in grado di funzionare con un eco carburante, derivato da plastiche riciclate. Pochi i dati sulla scheda tecnica, per ora, salvo uno scatto in 2,8 secondi per fare lo 0-100 km/h e una velocità massima stimata oltre i 380 km/h.