Migliori auto 2022

Le migliori auto del 2022, Cinque novità davvero interessanti al debutto sul mercato

Abbiamo chiesto al nostro Maurizio Bertera quali sono le cinque auto più interessanti, che si possono citare dall'alto della sua esperienza di giornalista che "le prova tutte" durante l'anno

Advertisement

Senza la pretesa di definire in assoluto le migliori auto del 2022, in termini di novità, segnaliamo quanto possono dirci dal vivo della loro esperienza sul campo i nostri giornalisti. Che provano in anteprime nazionali e internazionali tutti i modelli al debutto sul mercato, con anticipo rispetto alla consegna nella rete e per le strade del Bel Paese.

Sempre più elettriche

E’ stato un anno intenso, portatore di tanti modelli nuovi: sempre interessanti da scoprire, con aspetti in comune ma anche tante differenze (per fortuna).

Una stagione dove abbiamo registrato una forte accelerazione da parte delle Case sulle auto elettriche: l’Italia deve ancora trovare il feeling con le zero emissioni, intanto abbiamo fatta una bella mappatura a quanto offre il mercato attuale, in attesa dei prossimi arrivi, anche sul fronte dei veicoli commerciali che si stanno elettrificando a velocità sorprendenti.

Toyota proace city electric

Migliori auto 2022

Per esempio, guidando la Toyota Proace City Electric ci siamo accorti dei grandi progressi di quelli che gli americani chiamano light.

Altri modelli che ci sono piaciuti? La Kia Niro: full hybrid, plug-in hybrid e 100% elettrica: la seconda generazione va (realmente) incontro alle varie esigenze di mobilità, al di là di tante parole.

nuova Kia Niro

La Dacia Jogger che va ben oltre il concetto di low-cost che ha dato il successo al brand rumeno di Renault: questa è una sette posti intelligente e spaziosa.

Passando alla fascia premium, originale la DS7 che rappresenta una valida alternativa alle classiche tedesche con quel savoir faire transalpino che nasconde soluzioni tecnologiche al top.ds7

E come sempre al top la Range Rover Sport che porta avanti un concetto unico: combinare il lusso e le capacità fuoristradistiche all’essenza del brand con una grande guidabilità e tanto stile.

Range Rover Sport posteriore

Lascia un commento

*