Di questi tempi, dove l’auto appare sempre più onerosa, guadagnarci non è da tutti. Quelli di Auting, piattaforma italiana di car sharing, permettono ai proprietari di guadagnare condividendo la propria auto, quando inutilizzata.
Dal 15 dicembre a fine gennaio, chi registra per la prima volta un’auto nella piattaforma che conta già 5.000 vetture in tutta Italia, riceve gratuitamente la tecnologia senza chiavi Connect.
Guadagnare con l’app di car sharing
Il sistema permette l’apertura e chiusura delle porte senza chiave, direttamente con app. L’owner gestisce la condivisione da remoto e i driver prendono l’auto senza attese e front desk, essendo le chiavi fisiche nel cassetto portaoggetti del veicolo.
Per i nuovi owner Connect sarà in omaggio per 12 mesi, senza vincolo. Secondo stime Auting, bastano circa 60 giorni di condivisione per abbattere totalmente i costi del proprio veicolo. Mentre si risparmia circa il 60% rispetto ad un noleggio tradizionale.
Ludovico De Giudici, Ceo di Auting, ricorda come in Italia ci siano oggi 38 milioni di auto private, circa 1,43 a famiglia, per gran parte di tempo inutilizzate e condivisibili, a vantaggio di sostenibilità e ambiente.