Arrivano purtroppo gli scioperi dei benzinai di dicembre 2022. Nel Bel Paese i distributori carburante sono in sciopero per tre giorni questa settimana: sulla rete autostradale italiana, restano chiusi dalle 22 di oggi, 13 dicembre, fino alla stessa ora di venerdì, 16 dicembre.
Quanto dura lo sciopero dei benzinai del Dicembre 2022
Lo sciopero dei benzinai di dicembre 2022 tocca, negativamente, chi viaggia con auto o moto e camion dovendo fare benzina, gasolio o gas.
Uno stop alle pompe annunciato, dai sindacati (Faib Confesercenti, Fegica e Anisa Confcommercio) congiunti, per il degrado di alcune aree di servizio autostradali. Il settore chiede al governo cura ai prezzi carburante ma anche per la ristorazione e la qualità in genere delle aree di servizio in autostrada.
Una lotta interna tra società concessionarie, distributori carburante e automobilisti, spesso lavoratori con auto aziendale, che devono però pagare le conseguenze pratiche: tra carburanti cari e anche alimenti, venduti a prezzo più elevato in autostrada rispetto che altrove.
Sciopero benzinai self service aperti
Per quanto riguarda il pieno di benzina e diesel fatto a self-service, lo sciopero benzinai di questa settimana potrebbe causare qualche problema, vista la situazione: per non rischiare, quindi: è meglio viaggiare in autostrada sicuri di essere già riforniti o rifornirsi quando se ne esce, prima di rientrare.
Revoca sciopero benzinai dicembre 2022
Da più fronti si è parlato di revocare lo sciopero, anche all’ultimo le speranze di qualcuno erano forti, ma non si è arrivati al punto di accordo. Lo sciopero benzinai è quindi stato confermato.