Organizzare eventi sul lago di Como da oggi è più semplice. Abg Pr lancia infatti la divisione Dmc Eventi Lake Como, uno dei nuovi servizi dell’agenzia di pubbliche relazioni fondata 10 anni fa da Alessia Bianchi.
Nuovo è anche il pay off “We Create Relations” che riassume la promessa che Abg Pr fa ai propri clienti sia attraverso le attività storiche di ufficio stampa, influencer marketing, social media management sia nell’offerta di nuovi servizi: formazione manageriale e destination management company.
La nuova Dmc per eventi sul lago di Como
Per conoscere meglio la nuova divisione incontriamo Alessia Bianchi, amministratore delegato di Abg Pr.
Da dove nasce l’esigenza di creare una divisione Dmc?
«Da 8 anni ormai lavoriamo come Dmc sul Lago di Como. Principalmente per aziende straniere del settore del lusso che vogliono far vivere la magia del nostro lago ai propri stakeholder.
Poiché ultimamente il lago di Como sta diventando una destinazione sempre più ambita per eventi corporate abbiamo deciso di “mettere a sistema” la nostra esperienza, la conoscenza del territorio e dei suoi stakeholder aprendo una divisione dedicata a questo servizio».
Dmc Eventi Lake Como: i servizi
A chi vi rivolgete e quali servizi offrite?
«Ci rivolgiamo principalmente ad aziende straniere (ma non escludiamo quelle italiane) che vogliono organizzare eventi sul lago di Como per i propri stakeholder: C-level, clienti, giornalisti, influencer.
Siamo abituati a lavorare a stretto contatto direttamente con le aziende e con le agenzie internazionali che seguono il cliente nell’organizzazione degli eventi worldwide.
I servizi che offriamo sono di 2 tipologie. Cioè organizzazione di eventi e organizzazione di driving experience. Infatti le strade del lago si prestano molto bene a queste esperienze.
Per quanto riguarda l’organizzazione di eventi i nostri servizi spaziano dallo sviluppo dell’idea creativa alla ricerca della location, dalla selezione e coinvolgimento fornitori alle relazioni con istituzioni e stakeholder locali. Chiaramente senza dimenticare i servizi di logistica di persone e merci.
Invece per quel che concerne le driving experience a questi servizi si aggiungono lo studio e verifica del percorso e il supporto tecnico durante il tour».
Il punto di forza
Perché un organizzatore di eventi dovrebbe scegliere voi e non un competitor? Cosa vi differenzia?
«Da una ricerca che abbiamo fatto ci risulta che a Como non ci siano Dmc specializzati in eventi corporate. Infatti le agenzie presenti sul territorio sono principalmente dedicate al turismo e agli eventi privati.
Inoltre, la nostra agenzia vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi per grandi realtà in altri territori e, quindi, possiamo offrire ai clienti delle solide competenze.
Last but not least, negli anni di lavoro come DMC abbiamo sviluppato forti relazioni con le istituzioni locali, fondamentali per la buona riuscita di qualunque evento sul territorio e, come dico sempre, per la gestione degli imprevisti».