Arrivano le attese modifiche per Area B a Milano, a favore delle auto diesel Euro 5. Sia dei milanesi sia dei non residenti che transitano nella ZTL più grande d’Italia.
Nuove deroghe Area B 2023
Nuova deroga per veicoli diesel Euro 5 se i proprietari sottoscrivono, entro il 31 marzo 2023, un contratto di acquisto, leasing o noleggio a lungo termine a fronte della rottamazione del vecchio mezzo. La cara auto o LCV Euro 5 circolare in Area B fino all’arrivo del modello sostituto, ma non oltre il 30 settembre 2023. La condizione è valida anche per taxi diesel Euro 5, licenze comunali di esercizio e autobus diesel euro 4, per trasporto pubblico locale.
Area B 2023 e parcheggi
Le auto diesel Euro 5 con abbonamento (annuale o mensile) a uno dei parcheggi di intercambio (Lampugnano, Forlanini e Rogoredo) accedono ad Area B fino al 30 settembre 2023.
Area B car-pooling
Circolazione in Area B libera, fino al 30 settembre 2023, per i modelli diesel Euro 5 usati negli spostamenti in car-pooling. Occorre registrarsi sul sito del Comune di Milano, a questo link
Area B e ISEE
Nuova regola per Area B Milano, con venti giornate di ingresso oltre le 50 già previste, per chi usa auto diesel Euro 5 esibendo Isee inferiore a 20mila euro.