Siamo al rilascio di una nuova versione per MyAthlon, applicazione che consente ai driver di avere a portata di mano tutte le informazioni utili per l’utilizzo del loro veicolo.
Ad esempio l’accesso al tagliando assicurativo digitale, i dettagli di utilizzo delle fuel cards, l’attivazione del soccorso stradale, il riepilogo delle multe, ecc. Mentre ai fleet e mobility manager di avere uno strumento ulteriore per monitorare in maniera smart i principali aspetti della loro flotta.
Nuove funzioni MyAthlon
Articolato in waves, il restyling di MyAthlon si concentra su un refresh tecnologico, un nuovo look & feel, nuove funzionalità e nuovi profili. Tre le novità del primo step: una migliore geolocalizzazione delle reti di assistenza grazie a una mappa integrata; un nuovo profilo “Pool”, che si affianca ai profili Fleet Manager e Driver, per monitorare le vetture e i mezzi che non sono assegnati a un solo dipendente ma a un team di più persone secondo necessità; l’inserimento dell’informazione sulla footprint, che indica quale sia l’impatto ambientale dei km percorsi e cosa fare per compensare, ad esempio quanti alberi devono essere piantati per riequilibrare la produzione di CO2.
Fleet manager e driver
Ulteriormente migliorata la sezione relativa alle vetture in ordine e in consegna per i driver per ottimizzare ogni momento del processo. Per i fleet manager, il dettaglio delle vetture in arrivo e in scadenza consente di tenere sotto controllo l’intera flotta. Ottimizzate anche le sezioni manutenzione e rifornimenti, con e la proiezione dei km a fine contratto, importante per stimare correttamente anche il consumo carburante.
Tale sviluppo va nell’ottica dell’avanzamento sul fronte della digitalizzazione e risponde a precise necessità espresse dalla clientela, che Athlon Italy sostiene con tool innovativi, in grado di migliorare la customer experience e aumentare la soddisfazione dei clienti.