Manca poco ormai, come preannunciato su Missionline. L’evento MobyDixit è settimana prossima e al centro dell’agenda, ci sono i processi di gestione della mobilità in un contesto di nuovi servizi e prodotti innovativi per il settore.
Programma MobiDixit
Nel corso delle due giornate si terranno:
La sesta edizione della Conferenza PUMS sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile, il 24 novembre, il più importante evento per chi affronta o gestisce il tema della mobilità urbana in un’ottica strategica, di partecipazione e di sostenibilità;
La 22^ Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, il 25 novembre, da oltre venti anni un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti.
La partecipazione all’intero evento MobyDixit in modalità telematica è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione. E con il narrabondo Paolo Rumiz ci sarà l’occasione di parlare dell’importanza del viaggio lento la conoscenza del territorio e dei legami tra le persone.
Rapporto Euromobility
A conclusione dell’evento sarà presentato il “Sedicesimo rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane”: è Prato la città con più auto di recente immatricolazione, mentre ad Ancona si supera il 25% di auto a basso impatto, GPL, metano, ibride o elettriche. In crescita le ciclabili, con Reggio Emilia a condurre, e la mobilità condivisa, con Milano che si conferma come Capitale dello sharing.
Nel corso dell’evento MobyDixit si scoprirà chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di città più “eco-mobile” d’Italia.
Patrocino e informazioni
MobyDixit anche quest’anno è patrocinato da Legambiente, FIAB e Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Main Sponsor dell’evento RFI – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Sostengono l’evento anche Kinto, Pirelli CYCL-e around™, Teralytics, Babilot, Scrat, We City e Deverse.
Per maggiori informazioni, per effettuare la registrazione e consultare il programma, visitare la pagina dedicata www.mobydixit.it