Nuove leve del Mice crescono. Parte infatti la quarta edizione di Junior for Training, il programma di formazione gratuita per i giovani della meeting industry organizzato dalla Delegazione Lombardia di Federcongressi&eventi con il patrocinio di UNI.
Come nelle 3 precedenti edizioni gli incontri sono rivolti a organizzatori di congressi ed eventi, operatori di Provider ECM e gestori di sedi under 30 impiegati da non più di 3 anni in aziende del settore. Però l’edizione 2022-2023 è ricca di novità.
La prima novità è che l’intero percorso avrà un format ibrido. Cioè in presenza e in streaming. Gli incontri in presenza si svolgeranno a Milano con un massimo di 24 partecipanti per facilitare l’interazione diretta con i docenti.
Il primo incontro dal titolo “Congressi e iscrizioni” si svolgerà il 22 novembre presso la sede di MZ Events.
Novità o, meglio, upgrade anche sul fronte del corpo docente. Infatti rispetto ai 10 dell’edizione 2021 oggi sono ben 32 i professionisti di 8 tra le più quotate aziende della filiera Mice (agenzie, catene alberghiere, catering, location, Provider ECM, servizi tecnici…) che metteranno in circolo il proprio know-how arricchendo i propri interventi con case history, video e simulazioni di casi.
Formazione gratuita per i giovani: i nuovi trend del Mice
Infine, gli argomenti dei corsi sono stati aggiornati e attualizzati. Il percorso si sviluppa lungo 4 moduli: Meeting&Congressi, Eventi Accreditati, Stakeholder e Corporate&More. Ciascun modulo prevede 4 corsi della durata di 2 ore, l’uno propedeutico all’altro.
Alla base della formazione di Junior for Training c’è sempre la volontà di stimolare la curiosità dei discenti. E proprio a loro è rivolto l’invito della Responsabile Delegazione Lombardia Veronica Del Fiacco: “Siate curiosi. Sempre. Soprattutto quando non siete al lavoro. È da lì che nascono le idee migliori”.
Il form per iscriversi a Junior for Training è disponibile qui.