Convention AITMM 2022, Milano: innovazioni costanti e proposte da condividere

Advertisement

A Milano, il grande evento congressuale AITMM di ottobre, la Convention 2022, ha visto dodici tavole rotonde, con molti ospiti di rilevo per il settore e un tema fondamentale: lo sviluppo professionale del Travel Modibilty Manager passa dalla combinazione dei fattori un tempo disgiunti e dall’innovazione.

“L’obiettivo dell’evento è promuovere lo sviluppo professionale del Travel e Mobility manager, creando uno spazio pensato appositamente per soddisfare le loro esigenze, permettendo di approfondire le tematiche più rilevanti” ha affermato il presidente dell’associazione italiana travel e mobility manager (AITMM) Paolo Tedesco.

Convention AITMM e Istituzioni

Passaggi non certo facili al giorno d’oggi, ma con una grande leva in mano, sempre più riconosciuta, ai professionisti della mobilità aziendale. Una mobilità che conta parecchio e, non a caso, tra gli interventi anche quelli istituzionali: dal comune di Milano, con Arianna Censi e Pier Francesco Maran e dal Ministero, con Mauro Bonaretti. Poi anche dalle città metropolitane di Torino e Roma, oltre che da Confcommercio.

AITMM convention

Travel Mobility Manager

Le spesso impopolari regole che limitano traffico e veicoli ma anche certe attività, impegnando risorse per aiutare l’ambiente e la sostenibilità, sono quelle che il mondo del travel mobility manager può supportare al meglio, con la propria opera visionaria.

Un’opera pioneristica, volendo, che sposta i comportamenti e i pensieri delle persone in azienda, conseguentemente con impatto anche nelle città e nella vita di tutti. In mezzo ovviamente non solo le coraggiose scelte di travel e mobility manager, chiamati a “osare il passo” per le proprie imprese e dipendenze, ma anche le infrastrutture. Che possano permettere nuove integrazioni tra i mezzi di trasporto, soprattutto pubblici e di micro mobilità, con quelli classici.

AITMM e Mobility management

Tra gli elementi innovativi per gestire gli spostamenti lavorativi di base e di trasferta, il monitoraggio digitale degli stessi, per ottimizzarli costantemente. Poi la dematerializzazione, totale e flessibile, dei pagamenti con strumento unici. Sono coinvolte le Travel Management Company, con una piccola rivoluzione partita dalla pandemia.

Nel dettaglio la convention ha offerto momenti di attività tra tutti i relatori e i presenti, con successive proposte e idee da valutare, per le soluzioni innovative di gestione mobilità aziendale. Tra qualche settimana potremo averne i riscontri.

Video

 

Lascia un commento

*