United Airlines ha annunciato il nuovo servizio stagionale di voli diretti, giornalieri, tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e il suo hub di San Francisco: a partire dal 26 maggio 2023.
United vola dall’Italia verso gli Stati Uniti da più città di qualsiasi altra compagnia aerea e durante la prossima stagione offrirà nove servizi giornalieri diretti dall’Italia verso gli USA.
“Siamo entusiasti di annunciare l’ulteriore espansione di collegamenti dall’Italia agli Stati Uniti, con il nuovo volo da Roma a San Francisco – dichiara Walter Cianciusi, United Country Sales Manager per l’Italia – ci aspettiamo un’altra estate intensa per i viaggi internazionali e siamo orgogliosi di aggiungere maggiori opportunità per i nostri clienti di connettersi tramite i nostri hub statunitensi ad altre destinazioni in tutto il continente.”
“Siamo davvero felici di dare il benvenuto al nuovo volo diretto di United Airlines – dichiara Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma – con quasi 250.000 passeggeri annui nel 2019, San Francisco rappresenta una delle maggiori aree degli Stati Uniti in termini di domanda da e per Roma. Questo nuovo servizio accelererà la ripresa complessiva del traffico e creerà nuove opportunità, permettendo ai clienti di raggiungere direttamente Roma e godere delle tante bellezze dell’Italia e dell’area del Mediterraneo.”
United Airlines leader
La nuova rotta di Roma dimostra la leadership transatlantica di United tra le compagnie aeree statunitensi. Il programma estivo 2023 include l’aggiunta di voli per tre città – Malaga, Spagna; Stoccolma, Svezia; e Dubai, Emirati Arabi Uniti – e di ulteriori sei voli per alcune delle destinazioni più popolari d’Europa: Roma, Parigi, Barcellona, Londra, Berlino e Shannon.
In totale, United volerà in 37 città in Europa, Africa e Medio Oriente la prossima estate, più di tutte le altre compagnie aeree statunitensi messe insieme (le nuove rotte sono soggette ad approvazione governativa).
Voli verso l’Europa
United ha visto crescere a livelli storici la domanda di viaggi verso l’Europa nel picco della stagione estiva, con un aumento del 20% rispetto al 2019, e si è concentrata sullo sviluppo della rete.
Oltre all’aggiunta di nuovi voli, United volerà su nove rotte già aggiunte la scorsa estate. Inclusi voli diretti tra New York/Newark e Nizza, Denver e Monaco, Boston e Londra Heathrow, Chicago/O’Hare e Zurigo, Chicago/O’Hare e Milano. Nonché voli per quattro destinazioni non servite da nessun’altra compagnia aerea nordamericana – Amman, Giordania; Azores, Portogallo; Palma di Maiorca, Spagna e Tenerife, Spagna.
United Roma San Francisco
Il nuovo servizio da Roma a San Francisco sarà con aerei Boeing 777-200ER: 276 posti a sedere (50 full flat-bed in United Polaris business class, 24 in United Premium Plus e 202 in classe economica, di cui 46 Economy Plus).
Grazie, è possibile prenotare?
Mi interessa andata/ ritorno da San Francisco a Roma per i primi di agosto e ritorno in usa nella terza settimana di agosto. Sono flessibile