Mercure Lecce Hotel President

Mercure Lecce Hotel President, riapertura dopo il restyling

Advertisement

Il Mercure Lecce Hotel President, hotel del gruppo Accor, ha riaperto i battenti dopo essere stato sottoposto a restyling. E il 29 settembre si è presentato a clienti e addetti ai lavori con l’evento “Discover Local”, che ha permesso ai partecipanti di scoprire le attrattive del capoluogo salentino, i sapori e l’artigianato locale. Un’iniziativa coerente con la filosofia della catena,  le cui strutture riflettono il carattere e le tradizioni del territorio che le accoglie. In totale, il brand Mercure riunisce 810 hotel in più di 60 Paesi.

Potrebbe interessarti anche: Accor apre un nuovo Ibis Styles a Roma

Mercure Lecce Hotel President, un po’ di nuovo e un po’ di antico

Mercure Lecce Hotel PresidentIl quattro stelle Mercure Lecce Hotel President dispone di 150 camere, che si dividono in classic, superior e privilege.  La sua posizione, proprio nel centro della città barocca e nei pressi di numerose attrazioni turistiche, lo ha reso nell’ultimo mezzo secolo un protagonista dell’ospitalità leccese. Il progetto di rinnovo a cui è stato sottoposto, che si è concluso lo scorso aprile, ha consentito il restauro e il recupero di alcuni mobili già esistenti. Una scelta progettuale dettata da ragioni etiche, funzionali e ambientali, ma soprattutto da una forte attenzione alle tradizioni del passato. Gli ambienti, inoltre, sono abbelliti dalle opere realizzate appositamente da artisti e scultori .

Spazi per i meeting

L’hotel si propone anche come struttura ideale per il Mice, grazie alla presenza di  11 sale meeting da 17 a 400 posti. Questi spazi si prestano all’organizzazione di convention aziendali, riunioni, convegni e attività di team building.

Leggi anche: Classifica Icca 2021: l’Italia è nella top ten

Una piazza dove incontrarsi

La nuova hall dell’hotel è stata concepita come una piazza in cui si incrociano relazioni e si scambiano informazioni. Gli ambienti comuni sono arredati con divani, poltrone e porte storiche abbinate a pavimenti decorati con elementi di nuovo colore. Infine, a disposizione degli ospiti c’è un bistrot dove concedersi una pausa, bere un aperitivo o rilassarsi dopo cena.

Lascia un commento

*