Pneumatici all season Michelin

Pneumatici all season Michelin: Meteo Solutions anche per SUV

Advertisement

Arriva la stagione autunnale che prepara poi all’inverno e Michelin ricorda le proprie Meteo Solutions, per il periodo di fine 2022 e inizio 2023. In particolare, oltre alle gomme estive e invernali note, ci sono nuovi pneumatici all season Michelin: CrossClimate 2, anche in versione Suv e Camping.

La Casa riesce oggi a coprire il 99% del mercato europeo con i propri prodotti e parlando di scelta, tra una opzione e l’altra, fa sapere che attualmente si può optare sia per la gommatura alternata, come storicamente noto per i cambi di stagione, sia per la singola all season, sempre più richiesta dal mercato.

Pneumatici all season Michelin

I nuovi CrossClimate 2 sono una soluzione semplice, per chi non necessita di cambio stagionale inseguendo variazioni meteorologiche e normative. La gamma invernale Michelin, con i prodotti Alpin, è da scegliere soprattutto per chi viaggia spesso in condizioni di strada “invernale severa”.

Si sceglie quindi in base alla frequenza con cui si incontrano condizioni di guida invernale molto severa. Se avviene di raro o occasionalmente, la gommatura all season gamma CrossClimate 2, è oggi adeguata. Se invece la guida propone una stagione con presenza regolare, di certi fondi difficili, la soluzione del cambio gomme con invernali è quella consona.

Il pneumatico CrossClimate 2 integra le EverGrip Technologies, per ottimizzare la frenata e la sicurezza anche a chilometraggio molto elevato (anche 5.000 Km in più) superando di gran lunga il modello predecessore in gamma.

Ovviamente hanno certificazione 3PMSF ed M+S.

Lascia un commento

*