Arriva una novità digitale utile ai guidatori di auto elettriche, in Piemonte. Si chiama Drivalia Recharge ed è un’app volutamente snella, facile, realizzata in collaborazione con Bosch: permette di usare le colonnine di ricarica Leasys Rent a Torino.
Anche senza essere clienti per noleggio o sharing della società, come invece doveva di norma accadere sino ad ora. Una opzione di ricarica in più quindi, per modelli ibridi plug in o elettrici che gravitano sulla zona.
560 colonnine Leasys a Torino
Oggi si contano già 480 punti di collegamento auto in città, ma l’obiettivo di Leasys per Torino è arrivare a 560 punti, in breve.
Questa app, Drivalia Recharge, estende così l’uso dei collegamenti di ricarica su colonnina, con potenza a 22 kW e delle relative zone di sosta, a molti automobilisti con Bev e Phev.
Di rigore le varie funzioni utili, che nella app prevedono localizzazione, gestione del percorso, della ricarica e tracciatura in archivio di tutto quanto fatto.
«La diffusione delle infrastrutture è alla base di una mobilità a zero emissioni. Con Drivalia Recharge, la ricarica in città è più accessibile e a portata di smartphone – spiega aggiunge Paolo Manfreddi, Ceo di Leasys Reny – siamo quindi orgogliosi di annunciare l’esordio di Drivalia Recharge qui, nella nostra Torino».