eventi e congressi a Venezia

Eventi e congressi a Venezia nell’albergo della Mostra del Cinema

Advertisement

C’è un hotel per eventi e congressi a Venezia Lido che in questi giorni sta spopolando sui media. E sui social. È l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. Infatti, l’albergo 5 stelle è indiscusso protagonista della Mostra internazionale d’arte cinematografica, la kermesse dedicata alla settima arte attualmente in svolgimento. Sulla terrazza e nei suoi saloni si susseguono eventi, incontri, iniziative speciali e party privati dedicati al mondo del cinema.

La Mostra del Cinema è nata qui

D’altro canto la storia della Mostra del Cinema è indissolubilmente legata alla struttura.

Era il 7 agosto 1932 quando le lampade si spensero sulla terrazza dando il via alla prima proiezione del festival cinematografico più antico del mondo. Il film era “Dr. Jeckyll and Mr. Hyde”. In platea star come Greta Garbo e Clark Gable.

Novanta anni di storia e di costume, quindi, durante i quali il binomio tra il cinema e l’albergo è diventato indissolubile. E che quest’anno è sancito da una mostra fotografica.

Sino al 23 ottobre l’Excelsior Lido sarà sede di Three Minutes at the Excelsior”, esposizione di Riccardo Ghilardi. Il titolo si riferisce alla quantità di tempo che i fotografi ritrattisti hanno a disposizione con le celebrità del cinema durante festival come quello di Venezia.

Eventi e congressi a Venezia all’Excelsior Venice

eventi e congressi a Venezia
L’hotel può ospitare eventi fino a 2.000 persone

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort si trova sull’isola del Lido. È collegato alla città da un servizio di motoscafo privato che copre la distanza in 15 minuti. Dispone di 196 tra camere e suite.

Per quanto riguarda il Mice, sale e spazi possono ospitare eventi di ogni scala e coinvolgere fino a 2.000 persone. Tra gli ambienti si distinguono la suggestiva Red Carpet Room e la leggendaria Sala Stucchi.

La prima è un auditorium concepito come un teatro capace di ospitare fino a 500 persone. La Sala Stucchi è stata immortalata nel film vincitore del Premio Oscar “C’era una volta in America”. Accoglie sino a 400 persone ed è la location perfetta per celebrare le occasioni più grandiose.

Spazi da privatizzare per eventi da star

Le sale più piccole – quasi tutte dotate di luce naturale – possono essere prenotate singolarmente, o insieme, per l’organizzazione di meeting più intimi e con un selezionato numero di partecipanti.

Privatizzabili e personalizzabili per eventi sono anche la spiaggia privata, la terrazza con vista sul mare e gli spazi a bordo piscina.

E per chi vuole di più non manca la possibilità di richiedere l’uso esclusivo dell’albergo o di riservarne intere aree per il proprio evento.

Lascia un commento

*