The Final Countdown per Bto2015 è iniziato. Anche se noi rischiamo di andare fuori tema scegliendo una canzone degli Europe per “raccontare” il programma dell’evento fiorentino, invece di quelle dei Police che, come potrete vedere sui link qui sotto, faranno da sfondo, e da titolo, ai 149 eventi della manifestazione più importante in Italia per il Turismo online.
Il programma della due giorni di Bto, 2 e 3 dicembre, preceduti da un hackaton nella giornata del 1° dicembre, vede infatti partecipazione di tutti i maggiori marchi dell’industria turistica internazionale come Booking.com, TripAdvisor, Trivago, Expedia, LastminuteGroup, Airbnb, Best Western, Accor, Bookassist, Amadeus insieme a big player del web tra cui Facebook, Google, Uber, Blogmeter, Travel Appeal e molti altri. Tra le novità la collaborazione con i “Signori del Vino”, la trasmissione condotta da Marcello Masi, direttore TG2 e la presenza di Fabio Zaffagnini, ideatore del video su Youtube che ha portato i Foo Fighters a Cesena.
Ecco i link alla due giorni della Fiera all’insegna della SYNCHRONICITY :
Day One 2 dicembre
Day Two 3 dicembre
Il turismo online nelle ricerche
Tra i momenti da non perdere, la ricerca sulle 10 mosse che cambieranno il turismo mondiale presentata da PhoCusWright®, lo studio di Trivago che delinea le abitudini alla ricerca sui metasearch dei viaggi in Italia e all’estero, quello di Criteo sui numeri del travel mobile e l’analisi di Episteme sulle abitudini di viaggio della generazione Y, i cosiddetti Millennials, ovvero i giovani tra i 18 e 34 anni di cui parliamo spesso (vedi e scarica la nostra presentazione a No Frills sul tema) . Infine ecco il consueto appuntamento di FutureBrand, che presenta un’indagine sulle città minori che in Europa hanno imparato ad attrarre turisti alla ricerca di nuove e originali destinazioni.
I 7 temi chiave
La spina dorsale di tutta la manifestazione è composta da 7 temi chiave: il mondo del Mobile e della Distribution, il fenomeno Sharing e quello dei Social, il tema delle Destination e dei Market Leader, sino ad arrivare allo spazio dedicato a tutto ciò che fa Innovation, che si svilupperanno in 149 eventi sparse tra la main Halla, quest’anno denominata Oracle Hospitality Hall e le 8 Focus Hall dei due padiglioni in Fortezza da Basso.