Non poteva che scegliere il lusso dell’Armani Hotel, Nebe, società leader in Italia nella promozione del luxury travel internazionale, per la presentazione milanese di Gusto&Lifestyle-The Italian Party, la festa italiana che celebra le eccellenze dell’ospitalità e del buon vivere italiani, in programma a Villa L’Abri di Cannes il prossimo 30 novembre.
Con il patrocinio di Prima Classe Italia, l’associazione nazionale delle dimore e dell’alta qualità esperienziale Italiana aderente a Federturismo Confindustria, la serata si svolge in concomitanza con l’ILTM, la principale fiera del Luxury Travel che richiama ogni anno i più importanti operatori e influencers del settore da tutto il mondo, ed è l’anteprima internazionale di Gusto&Lifestyle, la rassegna delle eccellenze produttive al servizio dell’ospitalità e del turismo che si svolgerà il prossimo maggio 2016 a Milano.
“In realtà The Italian Party si pone a tutti gli effetti come un evento originale, un momento di aggregazione raffinato e di grande visibilità promozionale per i suoi protagonisti” ha spiegato dice Elisabetta Neri, partner di Nebe e vicepresidente di Prima Classe Italia. “Sono orgogliosa di dire che è Nebe a organizzare la prima festa italiana durante l’ILTM di Cannes: abbiamo voluto essere quanto mai puntuali nell’intercettare una forte voglia di Italia, andando a proporla là dove si incrociano importanti decisori del luxury travel da tutto il mondo.”
Negli ultimi mesi numerosi studi e indicatori confermano, in effetti, il nostro Paese in cima alla classifica delle destinazioni del turismo di alta gamma: Virtuoso, leader internazionale tra i network di agenzie luxury travel, mette da tempo l’italia al primo posto per diverse categorie di viaggiatori, il World Travel Monitor di IPK International ci affianca alla Germania tra le destinazioni europee che da sole valgono oltre 2 milioni di turisti della fascia lusso ogni anno. Il 2015 Tourism and Travel Trend Report dell’Osservatorio Think with Bit 2015 trova il Belpaese nel cassetto dei sogni dei viaggiatori tra gli oltre 35 milionari del pianeta, a partire da Roma, Firenze e Venezia; Ciset e Banca d’Italia ci dicono che il turismo incoming in Italia vale oltre 34 miliardi di euro, spesi dai turisti internazionali in Italia tra gennaio e dicembre 2014, con una crescita prevista di oltre un miliardo l’anno.
Infine, il 2015, ha visto il boom del turismo del lusso in Italia: Federalberghi stima una crescita tra il 10 e il 20% dell’occupazione di strutture di lusso, specialmente nelle regioni che presentano maggiore offerta di ospitalità di alta gamma. Una offerta che non può che non interessare anche al mondo business, soprattutto a quella parte alta di manager internazionali che, venendo in Italia per lavoro, cercano il meglio del paese. magari anche per affari…visto i tanti marchi del lusso internazionale che lavorano in Italia o fanno shopping di aziende qui. Anche nel travel.