Q8 Enel X Way

Q8 ed Enel X Way in partnership per la mobilità elettrica delle flotte

Advertisement

Q8 e Enel X Way fondono la propria expertise e il know-how tecnologico per un nuovo accordo legato alla mobilità elettrica delle flotte aziendali. Nell’ambito della vasta offerta multiservizio legata alla fuel card CartissimaQ8, sarà possibile, attraverso l’app per smartphone CartissimaQ8, ricaricare i veicoli elettrici Bev o Phev della propria flotta in quella che è, attualmente, la più grande rete di ricarica elettrica pubblica del paese targata Enel X Way.

Enel X Way, partner di Q8 nel nuovo accordo dedicato alla transizione energetica dei rifornimenti aziendali, dispone, infatti, di oltre 13.550 mila colonnine dislocate in tutto il territorio italiano. Sono a disposizione dei clienti CartissimaQ8 tutte le tipologie di ricarica, partendo dalle Quick da 22kW+22 fino alle 270 colonnine Ultra Fast presenti in 22 aree di servizio Q8, che sfruttano tecnologia ad alta potenza per fare il pieno di energia al veicolo in circa 20 minuti.

[Approfondisci su CartissimaWEB che calcola le emissioni di CO2]

Q8 ed Enel X Way per una ricarica semplice e veloce

La ricarica elettrica di Enel X Way attraverso l’app CartissimaQ8 è una soluzione semplice, veloce e interamente digitale.

Fornisce a chi viaggia il più ampio ventaglio di possibilità e autonomia e consente pagamenti digitali in piena sicurezza, senza l’uso della carta fisica. Fadel Al Faraj, AD di Q8, dichiara: «Come Q8 siamo impegnati a partecipare ad una transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e smart, come in questo caso grazie alla nostra app CartissimaQ8. Sostenibilità ed innovazione tecnologica al servizio dei clienti: sono questi i nostri fattori strategici che ci forniranno ulteriore supporto per competere sul mercato nel lungo periodo».

L’accordo si inserisce nel progetto più ampio già avviato da Enel X Way e Q8 per l’installazione di nuovi siti di ricarica per veicoli elettrici in tutta Italia.

Una soluzione per il B2B integrata con i servizi CartissimaQ8, grazie alla quale sarà ora possibile individuare comodamente la stazione di ricarica vicina, prenotare la presa 15 minuti prima dell’arrivo presso il punto di ricarica, monitorare costantemente lo stato di ricarica e ricevere una notifica al completamento della stessa.

Tutte le stazioni di Enel X Way sono alimentate da energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

[Approfondisci sulla collaborazione tra Enel X Way e Q8]

Lascia un commento

*