Nuovo country manager Italia in casa Vueling

Advertisement

Alexander D’Orsogna è il nuovo Country Manager Italia di Vueling. 44 anni, una doppia cittadinanza italiana e americana, D’Orsogna ha conseguito una laurea in Economia e Commercio alla LUISS e un MBA in Business Administration presso la BBS (Bologna Business School). In seguito ha iniziato la sua carriera nel settore finance per entrare nel 2001 nel settore del trasporto aereo in Alitalia, dove è rimasto fino al 2014 assumendo diversi incarichi nel Dipartimento Vendite; nel 2009 ha assunto la carica di Direttore Vendite per il Nord Italia, con il compito di ridefinire l’approccio commerciale di Gruppo, e dal 2012 si è trasferito a Parigi in qualità di Regional Manager Europe. Nel 2014, dopo una breve esperienza in Livingston, è entrato in Qatar Airways e si è trasferito in Indonesia con l’incarico di General Country Manager.

A capo di un team dedicato al mercato italiano, avrà il compito di definire le strategie di vendita della low cost spagnola e di garantire il raggiungimento degli obiettivi dei vari canali commerciali. Inoltre, continuerà a garantire un servizio di qualità per i canali di vendita indiretti di Vueling, che rappresentano oggi il 50% delle vendite totali nel Paese.

D’Orsogna condividerà l’obiettivo di tutta l’area Commerciale, guidata dal CCO David García Blancas, di contribuire al consolidamento di Vueling come low cost premium di riferimento in Europa, e riporterà direttamente al Direttore delle Vendite, Lucía Adrover.

Lascia un commento

*