Athlon MyAthlon

Athlon: aggiornamento e nuove funzionalità per My Athlon

Advertisement

Lo specialista di noleggio a lungo termine Athlon rinnova e arricchisce di nuove funzionalità il tool My Athlon, che consente ai fleet e mobility manager di tenere sotto controllo la flotta noleggiata.

Gestione della flotta da remoto

Federico Caracciolo, direttore commerciale Athlon Italy argomenta: «Aggiornare un tool di relazione come My Athlon risponde all’obiettivo di aumentare la digitalizzazione a supporto della customer experience, con strumenti che consentano la fruizione dei servizi anche in maniera autonoma e da remoto.

Nell’implementare le nuove funzionalità abbiamo tenuto in considerazione i preziosi feedback dei nostri clienti».

Da Athlon il nuovo release di My Athlon: cosa cambia

Le nuove funzionalità dell’applicazione partono dal presupposto che una digitalizzazione sempre maggiore può intercettare con più attenzione esigenze di gestione del parco auto.

Le funzionalità implementate – tramite sistema web based con login riservata – riguardano i sistemi di alert legati a scadenze e revisioni, analisi dei consumi, nuove dashboard per la visualizzazione dei report.

Per i fleet manager che gestiscono più aziende c’è la possibilità di avere delle liste aggregate con diversi livelli di segmentazione. Con un unico accesso al portale.

Il monitoraggio del parco auto

L’aggiornamento dei dati avverrà con una frequenza giornaliera, semplificando ulteriormente le attività gestite in modalità self service.

Tra i servizi aggiuntivi con il nuovo release di My Athlon ci sono la  visibilità dei veicoli già ordinati con previsione di consegna, nonché la verifica degli interventi di manutenzione e dell’uso del veicolo sostitutivo.

Inoltre, è possibile verificare il registro dei sinistri e il piano assicurativo. Anche il tracciamento delle emissioni di C02 è oggi possibile, per monitorare l’impatto ambientale della flotta.

Athlon è parte di Mercedes-Benz Mobility

Athlon ha un una flotta gestita di circa 400mila veicoli in Europa.

È parte di Mercedes-Benz Mobility, quel che si dice una società di Nlt “captive“. Ha sede nei Paesi Bassi e ha 100 anni di attività.

Lascia un commento

*