Finnair: focus sull’Oriente. In attesa dei nuovi A350

Continua il focus Finnair sul lungo raggio. E sull’Oriente in particolare. Anche grazie all’arrivo in flotta dei nuovissimi A350, il nuovo gioiello di casa Airbus per i voli a long haul, di cui il vettore finlandese è compagnia di lancio per l’Europa. A350 che, in tour al momento in Europa per far familiarizzare piloti ed equipaggio con il nuovo aeromobile, volerà per la prima volta a lungo raggio sulla tratta Helsinki-Shanghai il prossimo 21 novembre.

Proprio in Cina vi sarà una delle prossime due new entry del vettore finlandese, ovvero l’Helsinki-Canton (Guangzhou) che decollerà il prossimo 6 maggio, con quattro frequenze settimanali. Si tratta della sesta destinazione servita da Finnair in Cina; le altre sono Chongqinq, Hong Kong, Pechino, Shanghai, come detto sopra, e la rotta estiva X’Ian. “Abbiamo intenzione di raddoppiare il nostro traffico verso l’Asia entro il 2020, rispetto a quello del 2010, e le nuove destinazioni rappresentano un passo importante verso questo obiettivo”, spiega Pekka Vauramo, presidente e ceo di Finnair.

La seconda novità è ancora più a Oriente, in Giappone, dove a primavera Finnair aprirà tre frequenze settimanali su Fukuoka, nel sud del paese, quarta destinazione del Sol Levante collegata dal vettore, in aggiunta ai voli giornalieri per Tokyo Narita, Nagoya e Osaka. Entrambe le destinazioni verranno servite con A330. I velivoli lungo raggio di Finnair volano soprattutto verso Oriente, ma Finnair da Helsinki, collegata con l’Italia da Roma, Milano, Pisa e Venezia, opera anche verso Ovest, verso New York, rotta che sarà servita anch’essa dall’A350, Chicago, Miami e Toronto.

Lascia un commento

*